Olimpiadi
Olimpiadi – Cina: squadra record per Pechino
Il Comitato olimpico cinese parteciperà ai Giochi con una squadra record di 639 atleti contro i 570 previsti. Di questi 469 gareggeranno per la prima volta in una Olimpiade e hanno un’età media di 24 anni. La squadra al completo, inclusi allenatori e funzionari, sarà composta da 1.099 persone. Gli
Olimpiadi – I primi numeri su Pechino 2008
Il costo iniziale previsto per l’organizzazione (il Bocog) e le infrastrutture di Pechino 2008 (XXIX edizione dei Giochi estivi), preventivato in 1,6 miliardi di dollari è già stato "ritoccato", con nuovi stanziamenti che sfiorano i 37 miliardi di dollari. Si prevede che l’evento porterà un introito pari a ben 3
Olimpiadi – Bank of China pronta a “catturare” turisti-correntisti
Bank of China si prepara ad accogliere i visitatori alle Olimpiadi di Pechino 2008: durante i Giochi i residenti non cinesi potranno aprire temporaneamente conti presso le filiali Bank of China, che forniranno anche assegni e servizi di online banking sia in inglese che in cinese. Il numero telefonico gratuito
Olimpiadi – Erreà a supporto dei tongani
Il marchio Erreà Sport sarà ufficialmente presente alle Olimpiadi di Pechino 2008, a partire dal prossimo 8 agosto. Sarà, infatti, a fianco del Comitato olimpico di Tonga. Il marchio emiliano consoliderà, inoltre, la sua presenza nell’arcipelago tongano grazie a un contratto valido per le prossime due stagioni, sponsorizzando la Nazionale
Olimpiadi – Nasce il vino dei Giochi 2008
Prendendo ispirazione dalla struttura architettonica del Bird’s Nest, lo Stadio Olimpico di Pechino, la bottiglia del Chateu Great Wall presenta un’anima rossa ricoperta da una scocca in vetro trasparente. Su questo strato una serie di incisioni creano una trama che riprende l’intreccio esterno dello Stadio Olimpico, creando la percezione di
Olimpiadi – Gli eventi a Casa Italia (3)
La parte principale sarà affidata al video: sul grande ledwall di Piazza Italia e sui 70 schermi distribuiti all’interno della struttura andrà in onda ogni giorno una programmazione di circa 8 ore in loop intervallata da infobreak dedicati alle aziende partner e dagli highlights delle gare olimpiche. Tutta la programmazione