Olimpiadi

22 Lug 2008

Olimpiadi – A Pechino apre “Casa Italia” (1)

È l’inizio di tutte le attività commerciali e promozionali stabilite dal programma di Casa Italia per il periodo Olimpico. L’inaugurazione “Istituzionale – sportiva” è prevista con un Gala Dinner organizzato dal C.O.N.I il 6 agosto. Per la prima volta nella sua storia, “Casa Italia” resta aperta per quattro settimane, dal 26

0
22 Lug 2008

Olimpiadi – Casa Italia (2): i numeri degli allestimenti

La location è stata consegnata il 15 giugno nelle mani della produzione eventi di Assist e questi sono i numeri che la caratterizzano: 106 persone produzione esecutiva italiana; 240 carpentieri cinesi al giorno per 1 mese; 64 addetti alle pulizie; 3 km di cavi per i collegamenti video; 8 km di

0
22 Lug 2008

Diritti Tv – L’IOC “vende” le Olimpiadi 2010-2012 in Asia

Saranno infatti ESPN Star SPort e Asian Broadcasting Union a trasmettere in molti dei paesi del continente asiatico i giochi invernali e quelli estivi post Pechino 2008. ABU ha acquistato i diritti "terrestri" mentre ESPN si è aggiudicata i diritti "non standard" compresi quelli satellitari e via cavo. Il Comitato

0
22 Lug 2008

Olimpiadi – Eurosport “unlimited” e HD per Pechino 2008

L’offerta di Eurosport per i Giochi Olimpici è stata svelata sotto il segno della tag-line "Olympic Games Unlimited". Sarà infatti una copertura illimitata: tutti i giorni, 24 ore su 24, in diretta e in prima serata, in definizione standard su Eurosport (canale 210 di Sky) e in alta definizione su

0
21 Lug 2008

Sport&Tecnologia – Olimpiadi hi-tech a Pechino

  Pochi giorni fa la Cina ha spedito nello spazio un secondo satellite: Fengyun-3. Il suo scopo sarà quello di fornire previsioni meteorologiche a medio raggio tra i 10 e i 15 giorni successivi. Con un solo satellite le previsioni non erano ottime, ora invece con due satelliti le previsioni

0
21 Lug 2008

Olimpiadi – Il Team americano beve sempre BUD

L’attuale accordo di sponsorship viene cosi’ esteso fino a tutto il 2012. Il brand americano è partner olimpico dell’USOC da oltre venti anni, ed ha supportato con il marchio Budweiser, il team americano a partire dall’edizione olimpica di Los Angeles nel 1984.Anheuser-Busch, proprietaria del famoso marchio di birra Budweiser, ha

0