Olimpiadi
Olimpiadi – Cresce il business dei Giochi a cinque cerchi
I giochi olimpici sono un vero affare. Anche perchè i ricavi da diritti media e da sponsorizzazioni sostengono le Olimpiadi di Pechino e l’intero Movimento Olimpico. Secondo l’analisi di StageUp su dati del Cio, il budget di 2,4 miliardi di dollari (circa 1,5 miliardi di euro al cambio attuale) sarà
Olimpiadi – Pechino2008: Gerflor per i campi di volley e tennis tavolo
I campi di gara saranno equipaggiati con le superfici sportive Taraflex, il materiale per campi di gara al coperto in PVC, che è già presente con oltre 30 milioni di m2 installati in tutto il mondo. Gerflor ha presentato un’offerta adattata alle esigenze formulate dal BOCOG (Beijing Organising Commitee of
Olimpiadi – Trasporti gratis per Pechino2008
Pechino consentirà l’accesso gratuito a bus e metropolitane durante i Giochi Olimpici ai possessori di un biglietto per assistere alle gare. E’ stato anche deciso il prolungamento del servizio di 350 tratte operate da bus. Gli spettatori potranno usare gratuitamente i mezzi pubblici fino alle 4 del mattino.Olimpiadi 2008 più
Olimpiadi – Pechino2008: un evento da 1,5 miliardi di euro
La maggior parte dei costi sostenuti dal Comitato Organizzatore di Pechino (Bocog) saranno coperti dai ricavi derivanti dalla cessione dei diritti media (44%), dagli sponsor (fra contributi degli sponsor del Cio ed altri sponsor si arriverà al 16%), lotterie e giochi (11%), biglietteria (8,6%), sussidi (6%), licenziatari (3%). La restante
Sport&Spot – Pechino2008: parte la campagna “Heroes”
La campagna voluta dal Comitato olimpico internazionale, intitolata ‘Heroes’ (Eroi), sarà on air in oltre 200 Paesi del mondo. Lo spot mostra gli sportivi nei panni di moderni super eroi alle prese con sfide inenarrabili e si conclude con il pay off ‘The best of us’. Il filmato è stato
Sport&Spot – Campagna Enervit con i campioni in vista di Pechino2008
Valentina Vezzali, fioretto, Filippo Magnini e Alessia Filippi, nuoto, e Fabrizio Macchi, campione diversamente abile nel ciclismo, sono i protagonisti della campagna pubblicitaria Enervit, sulla Gazzetta dello Sport. Claim della campagna è ‘Enervit dove vince lo sport’Quattro grandi campioni testimonial dell’energy drink nell’anno Olimpico