Olimpiadi
Olimpiadi – Pechino2008: un evento da 1,5 miliardi di euro
La maggior parte dei costi sostenuti dal Comitato Organizzatore di Pechino (Bocog) saranno coperti dai ricavi derivanti dalla cessione dei diritti media (44%), dagli sponsor (fra contributi degli sponsor del Cio ed altri sponsor si arriverà al 16%), lotterie e giochi (11%), biglietteria (8,6%), sussidi (6%), licenziatari (3%). La restante
Sport&Spot – Pechino2008: parte la campagna “Heroes”
La campagna voluta dal Comitato olimpico internazionale, intitolata ‘Heroes’ (Eroi), sarà on air in oltre 200 Paesi del mondo. Lo spot mostra gli sportivi nei panni di moderni super eroi alle prese con sfide inenarrabili e si conclude con il pay off ‘The best of us’. Il filmato è stato
Sport&Spot – Campagna Enervit con i campioni in vista di Pechino2008
Valentina Vezzali, fioretto, Filippo Magnini e Alessia Filippi, nuoto, e Fabrizio Macchi, campione diversamente abile nel ciclismo, sono i protagonisti della campagna pubblicitaria Enervit, sulla Gazzetta dello Sport. Claim della campagna è ‘Enervit dove vince lo sport’Quattro grandi campioni testimonial dell’energy drink nell’anno Olimpico
Olimpiadi – Le Poste in azione a Vancouver2010
Le poste canadesi saranno fornitori ufficiali di Vancouver2010. I francobolli a tema olimpicosaranno utilizzati a partire da dicembre 2008. Un’operazione complessiva da 3 milioni di Usd, che prevede che Canada Post distribuisca su tutto il territorio la corrispondenza. La società di servizi emetterà 500 milioni di francobolli, oltre ad una
Olimpiadi – Adidas apre un Brand center a Pechino
Adidas ha aperto ieri a Pechino il più grande Adidas Brand Center del mondo. Per la prima volta un negozio a marchio Adidas avrà prodotti di entrambe le divisioni: Sport Performance, che comprende i prodotti più dedicate alla pratica sportive e Sport Style che include le linee Originals e Y-3.
Nei mesi scorsi c’era stata una fortissima pressione di Gazprom per poter entrare nel novero dei main sponsor nella categoria che ora è stata invece assegnata a BP. Tra i candidati al ruolo di sponsor nello stesso settore merceologico c’era anche SHELL. Con British Petroleum sale a 6 il numero