Olimpiadi

19 Giu 2008

Venues – Londra2012: costi in salita nell’ultimo semestre

Lo studio commissionato dal neo sindaco, Boris Johnson, rivela infatti che i costi di tutte le strutture sono al di sopra di quanto preventivato, spesso per prevedere il riadattamento delle venues dopo la fine dei giochi olimpici. La conversione, per esempio, dello stadio olimpico in una venue per l’atletica leggera

0
17 Giu 2008

Merchandising – Una campagna di sensibilizzazione per Vancouver2010

Una campagna pubblicitaria nazionale per sensibilizzare i canadesi sull’importanza di acquistare solo prodotti di merchandising ufficiali, sia per supportare il buon esito dell’organizzazione e del Team olimpico canadese, sia per motivi di salute, considerato che solo i prodotti ufficiali potranno rispondere agli standard qualitativi e di sicurezza necessari per proteggere

0
17 Giu 2008

Sponsoring – Edison pronta a entrare nell’Italia team

Edison presenterà a Roma giovedì 19 maggio (durante una conferenza stampa organizzata presso il Salone d’Onore del Coni) il proprio ingresso nell’Italia Team a supporto del Coni e delle Nazionali olimpiche in vista di Pechino 2008 (prossima edizione dei Giochi estivi). Il colosso dell’energia, già co-sponsor delle Nazionali italiane di

0
17 Giu 2008

Olimpiadi – Pechino2008: Russa e Ucraina “vestiranno” italiano

Il brand del Gruppo Sartoriale International di Prato, Montezemolo, fornirà le divise ufficiali che gli atleti e i dirigenti delle Nazionali olimpiche di Russia e Ucraina indosseranno nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Pechino 2008 e nelle altre occasioni ufficiali della manifestazione.   Le divise crate sono visibili in anteprima

0
16 Giu 2008

Merchandising – Il LOCOG lancia i primi prodotti

Verrà quindi utilizzato il logo di Londra2012, che tante critiche aveva creato anche all’interno del Comitato Olimpico internazionale. I primi prodotti in vendita saranno cappellini e magliette, e tutto sembra indicare il prossimo 24 agosto come la data dove inizieranno ad essere venduti al pubblico questi prodotti. Gli articoli saranno

0
10 Giu 2008

Sochi2014 – La Ernst&Young consulente del Comitato organizzatore

Il compito principale della società di consulenza sarà quello di individuare il miglior sistema di  "corporate information" per una gestione ottimale delle risorse impiegate durante l’edizione olimpica del 2014. Il sistema che individuerà la E&Y coprirà oltre al settore delle risorse umane anche il core business legato al settore finanziario e

0