Olimpiadi
Olimpiadi – Decisi i premi per le medaglie a Pechino
La vittoria di una medaglia d’oro alle Olimpiadi porterà nelle tasche del vincitore 140.000 euro, 10.000 euro in più rispetto alle Olimpiadi invernali di Torino nel 2006. Aggiornati anche i premi per le altre medaglie: agli atleti che otterranno un argento sarà consegnato un premio di 75.000 euro (a Torino
Olimpiadi – Londra2012: Giochi senza contanti per VISA
La Visa partner dei Giochi prevede, infatti, di mettere sul mercato migliaia di carte da appoggiare sopra un lettore magnetico, come per gli abbonamenti della metropolitana di Londra. Le carte potranno essere utilizzate nei trasporti pubblici e come biglietti elettronici per gli eventi sportivi. La società di carte di credito
Sport&Spot – Pechino2008: partono gli spot Rai per le Olimpiadi
Sono stati pianificati tre spot che a breve saranno trasmessi sulla rete statale. I soggetti della campagna hanno come protagonisti persone comuni impegnate in attività di vita quotidiana che vengono interrotte da un evento rapido e inaspettato. Una coppia fa zapping sul divano, e improvvisamente, come in una corsa
Venues – Londra2012: costi in salita nell’ultimo semestre
Lo studio commissionato dal neo sindaco, Boris Johnson, rivela infatti che i costi di tutte le strutture sono al di sopra di quanto preventivato, spesso per prevedere il riadattamento delle venues dopo la fine dei giochi olimpici. La conversione, per esempio, dello stadio olimpico in una venue per l’atletica leggera
Merchandising – Una campagna di sensibilizzazione per Vancouver2010
Una campagna pubblicitaria nazionale per sensibilizzare i canadesi sull’importanza di acquistare solo prodotti di merchandising ufficiali, sia per supportare il buon esito dell’organizzazione e del Team olimpico canadese, sia per motivi di salute, considerato che solo i prodotti ufficiali potranno rispondere agli standard qualitativi e di sicurezza necessari per proteggere
Sponsoring – Edison pronta a entrare nell’Italia team
Edison presenterà a Roma giovedì 19 maggio (durante una conferenza stampa organizzata presso il Salone d’Onore del Coni) il proprio ingresso nell’Italia Team a supporto del Coni e delle Nazionali olimpiche in vista di Pechino 2008 (prossima edizione dei Giochi estivi). Il colosso dell’energia, già co-sponsor delle Nazionali italiane di