Olimpiadi
Sport&Finanza – Intesa Sanpaolo cresce in Cina coi Giochi
Il gruppo Intesa SanPaolo ha ufficializzato ieri a Roma l'ingresso nel format di Casa Italia – hospitality-house del Coni durante le Olimpiadi (estive ed invernali) per il periodo 2007-2010, dopo la precedente esperienza come sponsor "Nazionale" del Toroc a Torino 2006. Il management di Intesa Sanpaolo ha ricordato in sede
Impianti – Si allungano i tempi d’inaugurazione dello stadio Olimpico
E’ stata rinviata di un mese l'inaugurazione del nuovo stadio olimpico di Pechino, meglio noto come il “Nido d'Uccello”, che ospiterà le Olimpiadi tra poco più di tre mesi. Ad allungare i tempi la costruzione e l’assemblaggio delle strutture necessarie alle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi.
Hospitality – Gli sponsor di Casa Italia a Pechino 2008
Un pool di sponsor composto da Freddy, Intesa Sanpaolo, Ferrero, consorzio Parmigiano Reggiano e Radio Italia, sarà a sostegno del progetto di Casa Italia, hospitality-house del Coni allestita all'estero in occasione delle spedizioni olimpiche. A Pechino (8 agosto-8 settembre 2008), per la prima volta, toccherà a una nuova struttura di
Olimpiadi – BT sponsor di Londra2012
E' stata confermata oggi l'indiscrezione rilanciata lo scorso 29 gennaio da SportEconomy.it . Il Comitato organizzatore di Londra 2012, ha annunciato ufficialmente l'ingresso di British Telecom, nel novero di sponsor della fascia più alta (Tier1). BT si aggiunge così a Lloyds, Edf Energy, Adidas e British Airways.. BT sarà responsabile
Pechino2008 – Nuova campagna olimpica firmata ADIDAS
"Together in 2008, Impossible is Nothing". E' questo il claim che ADIDAS lancia per le Olimpiadi di Pechino 2008. La campagna mira a rendere protagonista la Cina nell'avventura olimpica, portando tutta la Nazione a sostenere i giochi olimpici e propri atleti. Una campagna marketing integrata, suddivisa in diverse fasi da
Olimpiadi – Heiberg: 1 mld di Usd di sponsorship per Londra2012
Il Comitato Olimpico Internazionale stima di raggiungere dal programma di Top Sponsorship un importo di 1 miliardo di Usd, nei quattro anni che portano all'edizione di Londra 2012. Nel 1985, il programma di sponsorship dell'IOC riuscì a raggiungere i 96 mln di Usd; per Pechino2008 l'importo raggiunto è stato di