Olimpiadi

04 Mar 2020

Emergenza Coronavirus: Giappone in corto circuito su tema Olimpiade Tokyo2020

Da un lato dichiarazioni di tranquillità: “Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si svolgeranno con successo, a partire dal 24 luglio” (come sottolineato da Thomas Bach, presidente del Comitato olimpico internazionale. Dall’altro il ministro giapponese alle Olimpiadi, Seiko Hashimoto, ha rilevato che il contratto con il CIO (organismo di governo dei giochi

Avatar photo 0
17 Feb 2020

Cultura, Marketing e Sport nello sviluppo dei grandi eventi. Il nuovo libro di Sergio Cherubini (Franco Angeli editore)

Sergio Cherubini (nella foto centrale), già autore dell’affermato libro su Marketing e management dello Sport e di tanti altri libri sportivi, ha recentemente pubblicato un nuovo libro dal titolo “Marketing della Cultura” (edito da FrancoAngeli) che sembra lontano dal mondo sportivo ed invece è strettamente collegato, essendo entrambi all’interno del

Avatar photo 0
05 Feb 2020

Tokyo2020: Technogym si conferma fornitore ufficiale ed esclusivo

Le prossime Olimpiadi estive parleranno italiano. Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo per Tokyo2020 di attrezzature e tecnologie digitali per la preparazione degli olimpionici. Conosciuto come marchio di riferimento del fitness, dello sport e della riabilitazione, è l’ottava Olimpiade dopo Sydney2000, Atene2004, Torino2006, Pechino2008, Londra2012, Rio2016 e Pyeongchang2018. “Siamo orgogliosi di

Avatar photo 0
04 Gen 2020

Olimpiadi Parigi 2024: 15 aziende di sportswear per le nazionali olimpiche francesi

(di Gregorio Scaglioli) – Grande successo per le Olimpiadi di Parigi 2024: il Comitato organizzatore transalpino ha ricevuto richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi oltre che per gli abiti da presentazione della medaglia

Avatar photo 0
27 Dic 2019

EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020

(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza

Avatar photo 0
18 Dic 2019

SNICKERS DIVENTA OFFICIAL CHOCOLATE PER LE OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022

(di Daniele Rizzi) – Snickers, marchio di barrette di cioccolato di proprietà di Mars Wrigley, è diventato “official chocolate“ delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 (dal 4 al 20 febbraio). Il brand sarà fornitore esclusivo di cioccolato sia per le Olimpiadi invernali che per i Giochi Paralimpici 2022, dopo essere

Avatar photo 0