Olimpiadi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/libro.jpg)
Cultura, Marketing e Sport nello sviluppo dei grandi eventi. Il nuovo libro di Sergio Cherubini (Franco Angeli editore)
Sergio Cherubini (nella foto centrale), già autore dell’affermato libro su Marketing e management dello Sport e di tanti altri libri sportivi, ha recentemente pubblicato un nuovo libro dal titolo “Marketing della Cultura” (edito da FrancoAngeli) che sembra lontano dal mondo sportivo ed invece è strettamente collegato, essendo entrambi all’interno del
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/02/technogym-360x240.jpg)
Tokyo2020: Technogym si conferma fornitore ufficiale ed esclusivo
Le prossime Olimpiadi estive parleranno italiano. Technogym sarà fornitore ufficiale ed esclusivo per Tokyo2020 di attrezzature e tecnologie digitali per la preparazione degli olimpionici. Conosciuto come marchio di riferimento del fitness, dello sport e della riabilitazione, è l’ottava Olimpiade dopo Sydney2000, Atene2004, Torino2006, Pechino2008, Londra2012, Rio2016 e Pyeongchang2018. “Siamo orgogliosi di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/02/original-360x225.jpeg)
Olimpiadi Parigi 2024: 15 aziende di sportswear per le nazionali olimpiche francesi
(di Gregorio Scaglioli) – Grande successo per le Olimpiadi di Parigi 2024: il Comitato organizzatore transalpino ha ricevuto richieste di sponsorizzazione da parte di 15 aziende di abbigliamento sportivo per la fornitura del kit per le squadre olimpiche e paralimpiche francesi oltre che per gli abiti da presentazione della medaglia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Bridgestone-300x225.jpg)
EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020
(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/Gangneung-Ice-Arena-1_수정-360x240.jpg)
SNICKERS DIVENTA OFFICIAL CHOCOLATE PER LE OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022
(di Daniele Rizzi) – Snickers, marchio di barrette di cioccolato di proprietà di Mars Wrigley, è diventato “official chocolate“ delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 (dal 4 al 20 febbraio). Il brand sarà fornitore esclusivo di cioccolato sia per le Olimpiadi invernali che per i Giochi Paralimpici 2022, dopo essere
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/tokyo2020-360x360.jpg)
GIAPPONE: INAUGURATO IL NUOVO TOKYO NATIONAL STADIUM PER I GIOCHI OLIMPICI 2020
(di Daniele Rizzi) – Il nuovo stadio Nazionale di Tokyo 2020 ha aperto ufficialmente i battenti la scorsa domenica, con il primo ministro giapponese che ha partecipato alla cerimonia di apertura per la sede che servirà da fulcro per i Giochi Olimpici e Paralimpici del prossimo anno. Oltre ad ospitare