Olimpiadi
EUROSPORT CONFERMA BRIDGESTONE COME PRESENTING PARTNER DEI GIOCHI DI TOKYO 2020
(di Daniele Rizzi) – Eurosport e Bridgestone hanno deciso di unire le forze in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il produttore di pneumatici, sponsor anche del Comitato Olimpico Internazionale, ha firmato un accordo con la piattaforma di contenuti sportivi controllata da Discovery (media company leader nell’intrattenimento globale). Bridgestone rafforza
SNICKERS DIVENTA OFFICIAL CHOCOLATE PER LE OLIMPIADI INVERNALI PECHINO 2022
(di Daniele Rizzi) – Snickers, marchio di barrette di cioccolato di proprietà di Mars Wrigley, è diventato “official chocolate“ delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 (dal 4 al 20 febbraio). Il brand sarà fornitore esclusivo di cioccolato sia per le Olimpiadi invernali che per i Giochi Paralimpici 2022, dopo essere
GIAPPONE: INAUGURATO IL NUOVO TOKYO NATIONAL STADIUM PER I GIOCHI OLIMPICI 2020
(di Daniele Rizzi) – Il nuovo stadio Nazionale di Tokyo 2020 ha aperto ufficialmente i battenti la scorsa domenica, con il primo ministro giapponese che ha partecipato alla cerimonia di apertura per la sede che servirà da fulcro per i Giochi Olimpici e Paralimpici del prossimo anno. Oltre ad ospitare
OLIMPIADI: IL CIO PRONTO AD INCORPORARE GLI ESPORTS
(di Daniele Rizzi) – Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha accettato di incorporare e collaborare con i titoli di gioco che simulano gli sport della “vita reale”. Il gioco competitivo può essere considerato un’attività sportiva a tutti gli effetti e gli eSports potranno così aiutare le Olimpiadi a coinvolgere i
Airbnb nuovo partner globale del CIO fino al 2028
(di Gregorio Scaglioli) – Airbnb diventa partner globale del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) fino al 2028 nella categoria esclusiva di «prodotti di alloggi unici e servizi di esperienze uniche». Secondo i termini dell’accordo, il portale online pagherà circa 452 milioni di euro per un periodo di 9 anni che include
ANTA SPONSOR UFFICIALE DELLA DELEGAZIONE CIO FINO AL 2022
(di Daniele Rizzi) – Anta, marchio cinese di attrezzature sportive, continua a guadagnare peso internazionale. A Losanna ha raggiunto, da pochi giorni, un accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per vestire tutti i membri e il personale della delegazione, oltre ai volontari degli eventi, durante le Olimpiadi di Tokyo