Olimpiadi
La “macchina” di Parigi 2024 inizia a muoversi. Al via il progetto del cantiere
Al via il cantiere del Villaggio olimpico dei Giochi estivi di Parigi 2024 (un progetto seguito direttamente dall’esecutivo transalpino). Questa struttura accoglierà gli atleti nel dipartimento Seine-Saint-Denis (a pochi chilometri dai confini di Parigi). Il cantiere durerà massimo tre anni e si estenderà su 51 ettari di terreno. Previsti 3mila
Si entra nel vivo della definizione della governance di Milano-Cortina 2026
Si entra nel vivo della definizione della “governance” futura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. “I prossimi due giorni saranno decisivi: domani vedremo i candidati e poi il giorno dopo a Roma io mi auguro che si arriverà ad una decisione”. A dichiararlo nelle ultime ore è stato il sindaco
Hockey prato: la Germania vola a Tokyo2020. L’Italia perde gara2
(di Marco Ghighi) – A Monchengladbach Germania batte Italia 7-0 e, dopo il successo di Gara 1 per 2-0, ottiene la qualificazione ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Dopo la sconfitta di ieri, maturata dopo una gara condotta con grande ordine e per alcuni tratti alla pari, alle Azzurre oggi
EY entra nella famiglia degli endorser di Tokyo2020
(di Gregorio Scaglioli) – EY Giappone è stato nominato “sostenitore ufficiale” delle Olimpiadi di Tokyo 2020, come terzo livello di sponsorizzazione; come descritto su sportbusiness.com, la multinazionale sarà partner nel campo dei servizi professionali per quanto riguarda il controllo amministrativo, la fiscalità e gestione di progetti e la pianificazione e
L’Italhockey femminile chiede alla Germania il pass olimpico per Tokyo2020
Sabato 2 (ore 16.00) e domenica 3 novembre (ore 14.00), l’Hockey Park di Mönchengladbach diventa il centro e il cuore dell’hockey italiano: lì saranno puntati gli occhi di tutti gli appassionati di questa disciplina e non solo. Perché la Nazionale Italiana di Hockey Prato femminile si gioca, attraverso lo spareggio
L’USOPC AGGIORNA LE LINEE GUIDA DI MARKETING PER GLI ATLETI
(di Daniele Rizzi) – Il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti (USOPC) ha aggiornato le linee guida di marketing per gli atleti previste dalla “Regola 40” (che limita il modo in cui gli atleti debbano lavorare con i rispettivi sponsor personali durante le settimane previste per i Giochi Olimpici),