Olimpiadi – Cadbury cresce all’interno del format del Locog
Cadbury, società inglese attiva nel settore delle bevande analcoliche, ha annunciato nelle ultime ore la vendita della sua divisione australiana Schweppes Beverages, che verrà ceduta alla Asahi Breweries per circa 550 mln di sterline in contanti.
La compagnia avevano già annunciato un accordo condizionato in tal senso lo scorso mese di dicembre, ma l’accordo era condizionato ad un diritto di negoziazione in possesso della Coca-Cola Co., la quale ha comunicato a Cadbury che non lo eserciterà.
Cadbury ha inoltre di recente esteso la sponsorship "domestica" dei 2012 London Olympics. A ottobre aveva firmato un primo contratto per 21.7 mln di euro nel segmento del "beverage" ("second level sponsor").
Nel nuovo contratto tutti i gelati confezionati venduti negli outlet di London 2012 saranno forniti dalla catena britannica Cadbury. In aggiunta, Trident — una gomma senza zucchero — diventerà fornitore ufficiale dei Giochi UK.
La macchina organizzativa di Londra sta cercando più di 3.5 miliardi di dollari dal settore privato delle sponsorship, dai diritti tv e dalla vendita dei biglietti e del merchandising.
Londra può contare attualmente su sette "top-tier domestic sponsor", e su tre "tier-two supplier" e cinque "third-level partner".
Dopo il contratto firmato a ottobre 2008, Cadbury (azienda britannica distributrice di bevande) ha scelto di crescere nella partnership a supporto dei Giochi olimpici di Londra2012. L’investimento iniziale del second-level-sponsor è nell’ordine di 21.7 mln di euro. (nell’immagine il logo ufficiale dei Giochi di Londra).
No Comment