Olimpiadi – Coca-Cola: al via la campagna per Londra 2012
“Abbiamo impostato la nostra campagna per Londra 2012 all’insegna del coraggio, per creare dei racconti che gli adolescenti avrebbero amato e condiviso – ha detto Jonathan Mildenhall, vice presidente per la global advertising strategy and content excellence di The Coca-Cola Company -. Non si trattava di filmare uno spot televisivo. Si trattava di ispirare i giovani a mettersi in movimento e cogliere angolazioni e punti di vista differenti, per creare parti di film da poter diffondere su diverse piattaforme mediatiche”.
Creati da Mother London, i primi video sono quelli delle campagne pubblicitarie globali di Coca-Cola per le Olimpiadi. Sono stati creati quattro spot della durata di 30 e 60 secondi, oltre a due filmati più lunghi di due e quattro minuti. Al centro della pubblicità c’è la colonna sonora ‘Anywhere in the World’, scritta da Mark Ronson e Katy B.
Quattro atleti hanno eseguito per l’evento una performance live; Kseniya Vdovina (Russia) ha corso su un tapis roulant, Darius Knight (GB) ha giocato a tennis da tavolo, Dayyan Jaffar (Singapore) ha rappresentato il tiro con l’arco e David Oliver (USA) ha affrontato un percorso ad ostacoli. Maria Espinoza (Messico) è comparsa all’evento tramite schermi video, e le sue tipiche grida di taekwondo sono presenti nell’inno. Altre riprese dell’evento saranno utilizzate per creare un video musicale per l’inno, che uscirà anche come singolo. La regia è di Kim Gehrig. Gli spot della campagna Move to the Beat cominceranno ad andare in onda in tutto il mondo nei primi mesi del 2012 e fanno parte di un programma integrato di marketing per la campagna Coca-Cola Move to the Beat per Londra 2012. L’attivazione prevede anche display nei punti di vendita, affissioni, programmi esperienziali, iniziative mobile e digitali, e si basa sulla piattaforma del brand ‘Open Happiness’. (Maria Pia Caruso)
Nell’estate del 2011 Coca-Cola ha svelato il processo creativo della sua campagna, invitando gli adolescenti a partecipare a un evento musicale insieme al produttore Mark Ronson e a Katy B. L’evento è stato filmato, e ieri è stato presentato il primo videoclip per il lancio della campagna pubblicitaria globale di Coca-Cola per le Olimpiadi 2012 a Londra: ‘Move to the Beat’.
No Comment