Olimpiadi

Olimpiadi – Edison Partner Ufficiale del Coni e della Squadra Italiana a Londra 2012

L’accordo raggiunto con il CONI segna la continuità e l’impegno di Edison ad affiancare gli Azzurri alle Olimpiadi dopo Pechino 2008, i Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009 e i Giochi  Invernali di Vancouver del 2010.

Per raccontare il cammino degli Azzurri verso Londra, Edison ha lanciato il canale “Edison Sport Azzurro” su www.youtube.com/edisonchannel. Il canale è interamente dedicato ai campioni azzurri, raccontando gli allenamenti, le emozioni e le loro storie personali.

Oltre ai campioni delle discipline olimpiche ci sarà anche un intruso di uno sport molto amato ma ancora non olimpico. Proverà in tutti i modi a intrufolarsi in varie discipline pur di andare a Londra, con grande impegno ma scarso successo. Edison Sport Azzurro è anche su Facebook (www.facebook.com/Edisons.p.a) per coinvolgere tutti gli appassionati di sport con notizie, anteprime, backstage e la video gallery degli atleti e su Twitter (www.twitter.com/edisonsport) per gli aggiornamenti in tempo reale.

La prima tappa di Edison Sport Azzurro è dedicato al volley femminile con il test match tra Italia e Cina (24 maggio a Imperia e 26 e 28 ad Alassio). Un test già molto indicativo per le Azzurre, quarte nel ranking mondiale, contro le forti quotate cinesi che le seguono quinte nella classifica.

Edison è partner della Federazione Italiana Pallacanestro in qualità di main sponsor della maglia azzurra dal 2008. Il logo di Edison è presente su tutte le maglie delle nazionali maschile e femminile, giovanili e seniores. La scelta di Edison di sostenere la pallacanestro risiede nella volontà dell’azienda di promuovere momenti di sport vissuti con intensità e passione, capaci di unire il pubblico attorno a valori genuini quali quelli della sfida e dello spirito di squadra.

Nella pallavolo Edison è  sponsor ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo e co-sponsor di maglia della Nazionale maschile e femminile dal 2007. La pallavolo, uno degli sport più praticati e popolari tra le donne, esprime al massimo i valori in cui crede anche Edison, ovvero la competizione leale, lo spirito di squadra, il dinamismo e l’agilità.

Edison dal 2007 è anche sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La decisione di associare il brand Edison a questo sport in ascesa nasce da una profonda condivisione dello spirito che anima il rugby. Il rispetto verso i compagni di squadra e gli avversari, la lealtà nel gioco che non ammette scorrettezze, la capacità di sacrificio per raggiungere mete sempre più sfidanti sono valori comuni che ci accomunano.

Infine, quest’anno Edison ha siglato un accordo di sponsorizzazione anche con la Federazione Italiana di Ginnastica, in particolare per sostenere le “Farfalle” della ginnastica ritmica, tre volte campionesse del mondo, quarte a Pechino e squadra di punta della nostra spedizione a Londra.

Edison, secondo player energetico in Italia, diventa Partner Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e della Squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
Previous post

Calcio tedesco - Volkswagen è il nuovo Partner ufficiale della Coppa DFB

Next post

Djokovic il Samurai accordo di 5 anni con UNIQLO

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *