Olimpiadi – Fabrizio Macchi Testimonial della 6a Giornata Paralimpica
Una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sport paralimpico e dimostrare che, come testimoniano campioni come Fabrizio Macchi, si può vivere appieno la vita anche nella propria disabilità, e raggiungere grandi traguardi nello sport. E’ il significato della 6° edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico e da Enel Cuore Onlus con il supporto della Fondazione Italiana Paralimpica, in programma domani, giovedì 13 ottobre.
Fabrizio Macchi è stato scelto anche come testimonial della campagna d’informazione della Giornata dello Sport Paralimpico, che oggi appare sui maggiori quotidiani nazionali.
“Per me è una grande emozione e motivo di orgoglio – queste sue parole – che il Presidente Luca Pancalli ed il CIP mi abbiano scelto come testimonial di questa importante manifestazione. La Giornata Paralimpica sarà il momento in cui tutti i cittadini potranno vedere, toccare con mano e capire cos’è lo sport paralimpico e qual è la sua funzione sociale, educativa e pedagogica. Se poi una sola parola potrà servire ad avvicinare anche una sola persona allo sport paralimpico, allora sarà già un risultato incredibile!”.
L’appuntamento è per domani in contemporanea in molte piazze d’Italia: Roma, Milano, Verbania, Vicenza, Parma, Pistoia, L’Aquila, Terni, Benevento, Brindisi, Valderice (TP). Saranno oltre 30 mila gli studenti delle scuole coinvolti ed invitati a conoscere e a praticare le discipline paralimpiche. L’evento sarà interamente trasmesso in diretta su Sky Sport 24 HD (canale 200 di Sky) con collegamenti e interviste dalle piazze di Roma e Milano, dove lo stesso Macchi sarà anche l’inviato e farà vivere tutti i momenti più emozionanti della giornata.
Domani il due volte Campione del Mondo di
Paraciclismo sarà l’’immagine dell’evento che si svolge in contemporanea in 11
piazze d’Italia
Paraciclismo sarà l’’immagine dell’evento che si svolge in contemporanea in 11
piazze d’Italia
No Comment