Sport.Invernali

Olimpiadi – Ginevra pronta a candidarsi per i Giochi del 2018 (1)

La città di Ginevra intende candidarsi per i Giochi olimpici invernali del 2018. Un comitato, costituito per preparare la candidatura della città sul Lemano, è già al lavoro da mesi. A detta del Comitato olimpico svizzero (Swiss Olympic), una candidatura svizzera per questo grande avvenimento sportivo non ha però nessuna possibilità di successo. La città di Ginevra punta a candidarsi per le Olimpiadi invernali del 2018.


Nata quattro anni fa, questa idea avrebbe già ottenuto diverse adesioni, secondo i membri del comitato (GEJO 2018), costituito da alcuni cittadini per concretizzare il progetto. Ginevra e la Svizzera hanno tutte le carte in regola per ospitare una simile manifestazione, dagli impianti sportivi alle infrastrutture alberghiere, dai trasporti allo spirito imprenditoriale, ha dichiarato Marco Torriani, presidente del comitato.


Agli occhi dei promotori del progetto, le competizioni potrebbero svolgersi in parte nei cantoni vicini di Vaud e Vallese. Anche la Francia verrebbe coinvolta nella manifestazione: le gare di bob potrebbero infatti aver luogo sul suolo francese. Secondo il comitato non mancano inoltre le personalità che potrebbero farsi ambasciatori del grande evento sportivo, quali Simon Amman, Stéphane Lambiel, Roger Federer o la squadra di Alinghi.

Previous post

Sci - I numeri dell'Alta Badia (Data Infront)

Next post

Basket - Agli steward la sicurezza nelle final eight di Coppa Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *