Olimpiadi- GM e NBC insieme per Londra 2012
GM si è aggiudicata il diritto esclusivo di pubblicità nella categoria automobilistica durante tutte le trasmissioni del canale americano ma soprattutto i marchi Chevrolet e Cadillac avranno un ruolo importante nella scelta delle trasmissioni legate ai giochi olimpici.
Ma questa non è la prima volta che GM partecipa a eventi di tale portata; si può ,infatti, ricordare la sua importante presenza durante i Giochi Olimpici di Sydney 2000.
Per ciò che riguarda i diritti tv, nella patria della manifestazione, la BBC è la home broadcaster per le Olimpiadi mentre Channel 4 lo sarà per le Paralimpiadi.
Inoltre i diritti per i Giochi del 2012 sono inclusi in un pacchetto di cui fanno parte anche quelli per i Giochi invernali 2010 ed è per questo che molte delle emittenti saranno presenti in entrambi gli eventi. Tra i principali canali si ricordano, oltre a quelli già nominati: ESPN, Sportv, Eurosport, Sky, Al Jazeera Sports e TVE.
Per chi invece ha deciso di andare a seguire le competizioni dal vivo, Londra ha già stabilito che il 90% dei biglietti avranno un costo inferiore ai 120, col il 66% a meno di 59 euro e il 25% a meno di 23 euro. I prezzi per gli eventi più importanti, come la cerimonia di apertura, variano dai 24 ai 2400 euro.
Degli 8,8 milioni di biglietti totali, il 75% sarà venduto a partire da marzo 2011.
General Motors e NBC Universal sono arrivati a un’importante partnership media, in relazione alla messa in onda nel continente a stelle e strisce da parte dell’emittente televisiva delle Olimpiadi di Londra 2012.
No Comment