Olimpiadi – Londra2012: -200 giorni tra aree wi-fi record e futuro degli impianti
L’Olympic Park Legacy Company (OPLC) ha assegnato a Balfour Beatty la gestione dei servizi e strutture al Parco olimpico dopo Londra 2012, con Greenwich Leisure Limited (GLL) che prenderà le redini dell’Arena di Pallamano e dell’ Aquatics Centre.
L’accordo, da 50 milioni di sterile prevede che Balfour Beatty gestirà gli impianti del Queen Elizabeth Olympic Park dove sono attesi ben un milione di visitatori l’anno.
GLL invece si occuperà del Centro Aquatics come un ente comunale di nuoto (prezzi paragonabili ad altri nella zona), mentre l‘Arena di pallamano sarà convertito in un impianti multiuso per sport e intrattenimento (il terzo a Londra dopo la O2 Arena e la Wembley Arena).
O2, uno dei maggiori operatori di comunicazione del paese, ha annunciato intanto di voler realizzare per marzo di quest’anno, la più grande aerea pubblica di connessione gratuita più grande d’Europa. Westminster, Kensington e Chelsea, i quartieri londinesi che saranno connessi al web via wi-fi, permettendo a Londra di colmare il gap che la separava da Parigi e New York.
Il countdown delle Olimpiadi di Londra 2012 conta -200 giorni ai Giochi. Apertura il 25 luglio con il calcio femminile mentre la cerimonia ufficiale ci sarà il 27. Intanto sono state annunciate importanti novità.
No Comment