Olimpiadi – Londra2012: budget sponsorizzazioni in linea nonostante la crisi
L’accordo con UPS, che è il 22esimo sponsor delle prossime olimpiadi "estive", consente a Paul Deighton, chief executive del Locog, di puntare dritto oltre i 700milioni di GBP. Grazie al nuovo accordo con UPS infatti è stata raggiunta quota 550 mln, ma ancora mancano ultimi accordi del format di secondo e terzo livello (tier-2, tier-3) da 20-10 mln ciascuno che fanno immaginare il superamento della quota dei 700 mln di sterline.
Il Locog, secondo le previsioni, incasserà dal mondo privato oltre 2 miliardi di sterline (circa 2.3 miliardi di Euro), di cui un terzo dalle sponsorship locali, un terzo dai top sponsor del CIO ed un terzo dalla biglietteria.
Olimpiadi ancora alla ribalta dopo l’assegnazione dei giochi del 2016, a Rio de Janeiro. Il comitato oraganizzatore di Londra2012 (LOCOG) punta a raccogliere circa 600-700 milioni di sterline dalle sponsorizzazioni, nonostante il difficile momento economico e finanziario a livello worldwide.
No Comment