Olimpiadi – Londra2012: presentata Casa Italia
Si chiama Queen Elizabeth II Conference Centre la location scelta dal Comitato Olimpico Italiano per ospitare Casa Italia a Londra durante i prossimi Giochi Olimpici. Situata al centro della capitale inglese la posizione del grande albergo e’ di fronte a Westminster Abbey.
Sei piani, ampie vetrate che affacciano sul Parlamento inglese e il Big Ben su un’area di 6 mila metri quadri. In passato ha ospitato anche il G7 dei Minisitri dell’Economia.
Per la prima volta sara’ la Casa anche del Comitato Paraolimpico italiano vista la struttura senza barriere architettoniche e sara’ perfettamente collegata grazie alle due fermate delle metro (a circa 250 metri di distanza) e alla vicinanza con Victoria Station (1 chilometro).
La distanza dal Villaggio Olimpico e’ di 10 km, mentre a soli 2 km di distanza ci sara’ l’albergo del Cio.
Il costo totale dell’operazione e’ di 1 milione e 200 mila euro (100 mila euro in piu’ rispetto a Pechino). Vicino all’albergo italiano ci saranno Brasile, Australia e Georgia.
E’ stata annunciata dal Coni questa mattina la struttura che ospiterà la delegazione italiana nel corso delle prossime Olimpiadi di Londra 2012. La scelta è ricaduta su ‘The Queen Elizabeth II Conference Centre’ come location di Casa Italia: una sede che e’ in pieno centro e, curiosità, di fronte alla chiesa dove si celebrera’ il matrimonio reale fra William e Kate.
No Comment