Olimpiadi – Londra2012: Samsung lancia Hope Really
Il progetto aderisce alla filosofia di Samsung “Everyone’s Olympic Games” e nasce con l’obbiettivo di invitare gli appassionati, e il grande pubblico, a prendere parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012, contribuendo, allo stesso tempo, a qualcosa di veramente utile.
Lanciato lo scorso 14 maggio nel Regno Unito, Samsung Hope Relay arriva così anche in Italia. Al lancio ufficiale hanno partecipato Valentina Vezzali, Rossano Galtarossa e Sara Morganti, gli atleti olimpionici del Team Samsung che oggi, dopo la conferenza stampa, hanno corso con il pubblico presente il “Primo Chilometro” nel Parco Sempione a Milano.
Partecipare è davvero semplice. L’applicazione è, infatti, scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone (con sistema operativo Android, Bada e iOS), e una volta eseguite le normali procedure per creare il proprio avatar, si potrà iniziare a correre diventando protagonisti di questo grande progetto. La tecnologia GPS terrà traccia della distanza percorsa. E’ possibile partecipare da soli o in gruppo, comporre messaggi audio per incoraggiare gli amici durante la corsa e condividere i propri tramite facebook, twitter, sms e email. I primi 10 utenti che avranno percorso più chilometri entro il 25 giugno 2012 vinceranno un viaggio per 2 persone a Londra per vivere l’esperienza unica delle olimpiadi.
Per ogni Km percorso, Samsung donerà 1 euro a SOS Villaggi dei Bambini Italia, un’organizzazione internazionale impegnata da più di 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. In Italia è presente con sette Villaggi SOS – rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova – attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 bambini e ragazzi.
“Siamo molto orgogliosi di questa nostra nuova iniziativa nata per far vivere a tutti l’emozione della Staffetta Olimpica di Londra 2012 – afferma Luca Danovaro Corporate Marketing Director di Samsung Electronics Italia – Crediamo fortemente che lo Sport, nel senso più sano del termine, possa entrare, anche grazie alla Tecnologia, nel cuore di ciascuno di noi, divertendosi con i propri amici e, magari, coi propri campioni e contribuendo, allo stesso tempo, a un progetto socialmente utile”.
“Siamo grati a Samsung per il prezioso sostegno che darà, attraverso questa iniziativa, alle attività che SOS Villaggi dei bambini promuove a favore dell’infanzia nel mondo. Il gioco e lo sport sono fondamentali nella crescita di ogni bambino e l’idea di associare questo mondo alla solidarietà non può che trovarci d’accordo. Contiamo sulla partecipazione e la generosità di tutti gli appassionati!” commenta Enrico Mazzini, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini Italia.
L’iniziativa sarà valorizzata da una campagna di marketing e advertising pianificata sui principali mezzi nazionali e locali, on e off line, e sarà on air a partire da fine maggio fino a tutto luglio 2012. La creatività della campagna è stata curata da Cheil Communication
Hope Relay sarà, infine, comunicata capillarmente attraverso il roadshow di avvicinamento a Londra organizzato dal CONI e al quale prenderanno parte gli atleti del Team Samsung. L’evento, partito in questi giorni, toccherà alcune tra le più importanti città italiane (Napoli, Torino, Milano, Roma) dando a tutti gli appassionati la possibilità di conoscere i campioni dello sport prima della loro partenza per le Olimpiadi, nonché di avere tutto il supporto e le informazioni necessari per scaricare Hope Relay grazie a un corner appositamente dedicato.
Samsung lancia in Italia Hope Relay, un’applicazione scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone con sistema operativo Android, Bada e iOS che permetterà a ciascuno di noi di vivere da protagonista i Giochi Olimpici di Londra 2012. Valentina Vezzali, Rossano Galtarossa e Sara Morganti, atleti del Team Samsung, ambasciatori d’eccezione.
No Comment