Olimpiadi

Olimpiadi – Manca 1 anno a Londra 2012

Tra un anno esatto si alzerà il sipario sui Giochi olimpici di Londra 2012.


A 12 mesi dalla cerimonia di apertura il Locog ha annunciato con orgoglio che poco meno del 90% degli impianti sono pronti. Rispettati tempi di consegna, meno il budget. anti i numeri record: 12000 agenti in servizio (budget di 550 milioni di euro per la sicurezza). Miliardi di euro sono stati spesi per i necessari ammodernamenti e le possibili migliorie di metropolitana, in bus o con treni ad alta velocitàma è tutto da verificare che la rete di trasporti saprà reggere l’urto di un aumento improvviso di 300mila unità giornaliere. 6,6 milioni di tagliandi venduti a fronte di 22 milioni di richieste.

Ormai solo alcune partite di calcio, pallavolo e lotta non sono esaurite. Dal nuovo stadio olimpico al moderno velodromo, dalla Horse Guards Parade sede del beachvolley ad Hyde Park teatro del triathlon, e ancora Wimbledon, il Lord’s e Greenwich Park.


Nel quartier generale del Locog regna comunque l’ottimismo perchè i lavori di costruzione sono quasi completati, il budget complessivo di 11 miliardi non è stato sforato, e il villaggio olimpico ha già cambiato il volto di tutta la zona est della metropoli britannica.

10.250 atleti; 6.000 allenatori e funzionari; almeno 30.000 accrediti media; oltre 9 milioni di biglietti; il più grande esercito di volontari in tempo di pace; il cantiere più grande del mondo. Londra si sta preparando per le più tecnologiche e sostenibili Olimpiadi della storia.

Previous post

Rugby - Tv: su La7 e Sky i test pre-mondiali dell'Italia

Next post

Olimpiadi - Londra2012: svelate le medaglie ad un anno dai Giochi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *