orphan

Olimpiadi – Mosca vuole credere nel successo

Gli organizzatori del Comitato Olimpico di Mosca 2012, credono o vogliono fortemente credere, di riuscire ad ottenere l’assegnazione dei giochi olimpici, nonostante la favorita per il 2012 sia Parigi, seguita da Londra e New York.

La volontà ferrea di ottenere i giochi nella capitale russa ha portato gli organizzatori a contattare le più importanti aziende russe ed ottenere promesse di sponsorizzazione per diverse centinaia di milioni di Euro.

Secondo il Presidente del Comitato, nonchè vicesindaco di Mosca, Valery Shantsev, la vittoria nella candidatura per il 2012, porterebbe un beneficio finale alla città nell’ordine di 260 milioni di Usd (AFP).

Oltre a ciò c’è da aggiungere che , sempre in caso di vittoria, Mosca vedrebbe realizzate opere infrastrutturali importantissime nei prossimi 7 anni, anzichè dover attendere almeno 30 anni.

Oltre al supporto di oltre 100 aziende, di cui molte legate al business del petrolio, Mosca può vantare l’esperienza dei giochi ospitati nel 1980, olimpiadi quelle dimezzate, per il boicottaggio degli americani e di altri Paesi occidentali, in seguito all’invasione dell’Afghanistan da parte dell’esercito sovietico.

Previous post

Atletica - Treviso Marathon e Diadora

Next post

Spalmadebiti, il "vizietto" del calcio italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *