Olimpiadi – Mutuo “ponte” di 255 mln di sterline per i Giochi di Londra
La Banca europea per gli investimenti (EIB) ha approvato un prestito di 255 milioni di sterline per la costruzione del villaggio dei giochi olimpici di Londra.
Un portavoce della Banca ha detto che il prestito, richiesto in febbraio, è stato approvato martedì, senza fornire ulteriori dettagli.
Il villaggio olimpico ed il Centro Broadcast e Media stanno avendo numerosi problemi di finanziamento da parte di privati per la difficile congiuntura economica e finanziaria.
Un portavoce dell’Olympic Development Authority (ODA), responsabile della costruzione delle sedi per i giochi, ha dichiarato che la struttura che ospiterà gli atleti sarà poi convertita in alloggi "sociali" al termine dei giochi olimpici.
In gennaio, il governo inglese ha dovuto finanziare con 461 milioni di sterline la costruzione del villaggio olimpico e del centro media. Il bilancio generale per i Giochi rimane di 9,3 miliardi di sterline, di cui 2,7 miliardi di riserve.La EIB (Banca europea per gli investimenti) ha approvato un prestito di 255 mln di sterline per il villaggio dei Giochi di Londra. (nella foto il logo di Londra2012).
No Comment