Olimpiadi – Nasce Palermo2020, Lombardo e Strano presentano la proposta
Lombardo è consapevole che “dobbiamo battere altre candidature come Istanbul, Dubai e Tokio“, aggiungendo che “istintivamente non sono per il motto olimpico l’importante è partecipare, ma in questo caso per noi partecipare già è vincere“. Tuttavia, Lombardo ha dimostrato di possedere un’ampia dose di ottimismo e agli scettici ha risposto di “essere pronto ad andare a piedi ovunque per convincere della bontà della sfida“.
In merito alle risorse necessarie per sostenere la candidatura palermitana, il Presidente della Regione Siciliana ha annunciato con orgoglio che “siamo titolari di risorse strutturali fino al 2013 e possiamo fare riferimento a risorse superiori a quelle di altre candidate in Italia“. Nessun problema, poi, su ciò che attiene alle strutture sportive adeguate, in quanto “Palermo e Catania hanno imprenditori che possono realizzare stadi da 80mila persone”.
Sono stati Raffaele Lombardo, Presidente della Regione Sicilia, e Nino Strano assessore regionale al turismo e sport a presentare l’idea di Palermo2020. Nel frattempo è nato il sito web ufficiale Palermo2020.
No Comment