Olimpiadi – Pechino2008: pronta a mettere in campo 12 mld
Secondo gli addetti ai lavori l’Olimpiade di Pechino (estate 2008) svilupperà affari e investimenti per 12 miliardi di euro.
Una cifra ragguardevole che supera di molto quanto prodotto da Torino 2006 (invernale) e Atene 2004 (precedente edizione estiva).
Nel settore delle sponsorship al momento vi sono 67 aziende sponsor (di cui 21 a capitale cinese).
Nello specifico vi sono già 10 sponsor “locali” (tra questi Haier, Ups China, Tsingtao e Sohu.com) e 11 Beijing 2008 partner: Sinopec, Bank of China, Air China, Cnpc, Picc (corporate governance) e Adidas China.
Il budget globale dell’evento (29ima edizione olimpica) sarà pari a 3.5 miliardi di euro. Gli accordi commerciali serviranno a coprire il 35% di questa cifra attesa dagli organizzatori (il BOCOG).
Secondo gli addetti ai lavori l’Olimpiade di Pechino (estate 2008) svilupperà affari e investimenti per 12 miliardi di euro. Una cifra ragguardevole che supera di molto quanto prodotto da Torino 2006 (invernale) e Atene 2004 (precedente edizione estiva).
No Comment