Olimpiadi- Per Citibank un accordo olimpico
La sponsorship, del valore di crica 21,5 mln di euro, vede coinvolta anche la NBC Olympics che permetterà al gruppo bancario di avere notevole risalto durante le trasmissioni e attraverso la promozione di eventi e campagne promozionali.
Per USOC un nuovo partner bancario dopo che, nel 2009, Bank of America aveva rifiutato di prolungare l’accordo che la vedeva legata al comitato da oltre 16 anni(SportPro Media).
L’intesa, raggiunta grazie alla mediazione di GroupM (una delle più importanti e autorevoli compagnie di advertising media), nasce principalmente dal rapporto già esiste tra l’emittente televisiva e l’USOC nell’ambito della quale si è arrivati molto spesso a ottenere notevoli risultati sia nel campo marketing che dei media.Altro accordo di sponsorizzazione per Londra 2012. Citibank, banca statunitense del gruppo Citigroup, sarà partner ufficiale del Comitato Olimpico degli Stati Uniti (USOC) delle squadre olimpiche e paralimpiche a stelle e strisce per la prossima olimpiade nel Regno Unito.
No Comment