Olimpiadi – Roma2020: il CdA conferma la prosecuzione del progetto
Nel corso della riunione, pur consapevole del particolare momento che l’Italia attraversa, il Consiglio ha confermato l’importanza di proseguire con determinazione nel progetto Roma 2020, per le significative ricadute che i Giochi avrebbero sia da un punto di vista economico, sia di sviluppo, per la città di Roma e per tutto il Paese.
Al riguardo sono attesi i risultati della Commissione di Compatibilità e Programmazione Economica, presieduta dal professor Marco Fortis e coordinata da Franco Carraro, che verranno presentati a Palazzo Chigi la prossima settimana.
Sull’attuale momento di crisi politica Roma Capitale, la Provincia di Roma, la Regione Lazio e il Coni sottolineano lo spirito di assoluta sintonia del lavoro comune e riaffermano la necessità di procedere con convinzione per perseguire l’obiettivo: la candidatura di Roma, infatti, va avanti e non c’è alcuna possibilità che venga messa in discussione.
Allo stesso tempo si sta lavorando per una mozione parlamentare a sostegno della candidatura, dopo aver acquisito l’impegno del Governo a corrispondere alla richiesta prevista dal questionario del CIO, che va consegnato entro il 15 febbraio 2012.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato il budget complessivo della candidatura, così come presentato dal direttore generale, Ernesto Albanese, che richiede risorse finanziarie per 31 mln di euro.
Sotto la presidenza di Mario Pescante e alla presenza dei vicepresidenti Giovanni Alemanno, Giovanni Petrucci e Andrea Mondello, si è riunito questa mattina nel Salone d’Onore del CONI il Consiglio d’Amministrazione del Comitato di Candidatura per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Roma 2020.
No Comment