Olimpiadi – Roma2020: Pescante presidente del Comitato Promotore
Il vicepresidente del Cio ed ex presidente del Coni ha incontrato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta ed ha accettato l’incarico.
“Una scelta di alto profilo sportivo, riguarda infatti una persona che ha fatto degli ideali del movimento olimpico la sua ragione di vita”. Gianni Petrucci, presidente del Coni, commenta così la designazione di Mario Pescante a presidente del comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2020.
“Pescante, poi è il dirigente dello sport italiano che ha raggiunto l’incarico più prestigioso a livello internazionale nel mondo olimpico (vicepresidente vicario e ‘ministro degli estere’ del Cio). Sono contento che questa scelta sia stata condivisa da tutto il mondo dello sport italiano, a giudicare dalle molte telefonate di complimenti che sto ricevendo. Non possiamo dimenticare che Pescante nella sua carriera annovera la guida efficace, e vincente nei momenti decisivi, delle Olimpiadi di Torino 2006 e dei Giochi del Mediterraneo del 2009 che rappresentano le due manifestazioni sportive più rilevanti dell’ultimo decennio in Italia. A Mario in questo momento vanno i più sinceri auguri da parte dello sport italiano”.
Dopo l’ufficializzazione del no da parte di Montezemolo arriva l’investitura per Mario Pescante quale presidente del comitato promotore delle Olimpiadi di Roma 2020.
No Comment