Olimpiadi

Olimpiadi – Roma2020: presentato il Comitato Promotore

Mario Pescante è il presidente (presidente onorario il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta), vice presidenti sono il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, e il presidente del Coni, Gianni Petrucci, in attesa di una terza nomina espressione della minoranza, probabilmente resa nota nella giornata di oggi. Membri di diritto del comitato esecutivo sono i presidenti di Regione Lazio (Renata Polverini) e Provincia di Roma (Nicola Zingaretti), il segretario generale del Coni (Raffaele Pagnozzi) e il presidente del Comitato italiano paralimpico (Luca Pancalli), come pure i membri effettivi e onorari italiani del Cio (Franco Carraro, Ottavio Cinquanta, Francesco Ricci Bitti e Manuela Di Centa). 

Il Direttore generale è Ernesto Albanese. Infine il membro Cio Franco Carraro coordinerà la Commissione di Fattibilità e compatibilità economica, che sarà presieduta da Marco Fortis, professore di Economia industriale e commercio estero alla Cattolica di Milano.
Il comitato d’onore, annovera nomi eccellenti: Luigi Abete, Nerio Alessandri, Azzurra Caltagirone, Luca Cordero di Montezemolo, Aurelio de Laurentiis, John Elkann, Cesare Geronzi, Andrea Guerra, Giovanni Malagò, Emma Marcegaglia, Mario Moretti Polegato, Giuseppe Recchi e Aurelio Regina.

E’ stato presentato il Comitato per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. L’organigramma del comitato promotore per la candidatura ai
Giochi sarà guidato come annunciato ieri da Mario Pescante (vice presidenti
Alemanno e Petrucci). Nomi eccellenti per il Comitato d’Onore.

Previous post

Calcio - A: le statistiche individuali dopo la 26a giornata

Next post

Hockey- Per la NHL una partnership da brividi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *