Olimpiadi

Olimpiadi – Sochi sigla la partnership domestica più importante nella storia

Sochi2014 infatti potrà vantare un accordo economico da 260 milioni di Usd con Rostelecom (telefonia fissa) e MegaFon (telefonia mobile) che entrano nel format domestico olimpico nella categoria Tier1, con il ruolo di "general partner" dei giochi invernali del 2014.

La categoria telecomunicazioni è quindi stata assegnata ad una cifra record, che diventa ancora più imponente se si guarda agli investimenti tecnologici e infrastrutturali che verranno realizzati dai 2 partners nei prossimi anni: investimenti valutati in circa 200 milioni di Usd, per un totale quindi di circa 500 milioni.

Le due aziende ricopriranno il ruolo anche di "general partner" del comitato olimpico russo e del team olimpico per tutte le edizioni dei giochi dal 2010 (Vancouver) a Londra 2012, Sochi nel 2014 e l’edizione del 2016, quest’ultima ancora da assegnare.

L’organizzazione di Sochi2014, l’edizione olimpica invernale che seguirà quella di Vancouver in Canada il prossimo anno, può già vantare un record. Si tratta della più importante operazione di sponsorship per un partner domestico nella storia olimpica.

Previous post

Calcio – Bologna: rinviata a domani la partita contro i viola

Next post

Sci - Audi presenting sponsor dei Mondiali di sci alpino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *