Sport.Federazioni

Olimpiadi – TORINO 2006 : Presentato l’impianto di salto

A 249 giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali, è stato presentato l’impianto di Pragelato che ospiterà le gare di salto.

L’impianto in esame non comprende la sola pista, ma tutta una serie di strutture (un impianto di risalita, un edificio per i tecnici della manutenzione ed un edificio polifunzionale comprendente anche ristorante, centro conferenze, albergo e una tribuna della capienza di 2500 unità) concentrate nella stessa area per supportare le necessità logistiche degli atleti, degli addetti ai lavoro e degli spettatori che un evento di questa portata certamente richiamerà sulle piste piemontesi.

La stima di affluenza massima si attesta intorno alle 10.175 unità così suddivise: 395 utenti Sport (atleti, delegati tecnici, ecc.), 968 operatori televisivi e giornalisti e fotografi, 500 utenti della famiglia olimpica, 7.320 spettatori e sponsor e 1.092 unità di gestione (staff e volontari).

Tale struttura sarà teatro di ben 8 gare, nel corso delle quali saranno assegnate 6 medaglie in 2 discipline olimpiche: Ski Jumping e Nordic Combined (la Nordic Combined è una disciplina costituita da una gara di Ski Jumping ed una gara di Cross Country).

Per ospitare nel migliore dei modi questo importante evento sportivo, oltre al progetto sopraesposto, è stato previsto il posizionamento di numerose strutture temporanee a sostegno dei servizi offerti alla popolazione del luogo; in particolare verranno installati: 7.300 mq di pavimentazioni esterne, 1.300 mq di prefabbricati, 5.000 mq di tendostrutture, n. 5.300 sedute in tribuna temporanea, 8.500 metri di recinzioni. (L.C.)

Previous post

Golf - L'Australian open alla ricerca di un "Title sponsor"

Next post

Media - Panorama svela i cachet pubblicitari dei "Paperoni dello Sport"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *