Olimpiadi

Olimpiadi – Una azienda reggiana per l’acustica dello stadio Olimpico di Pechino

«Siamo una delle tre aziende più importanti al mondo per la produzione di componenti per altoparlanti professionali», racconta Giacomo Previ, marketing manager della società cavriaghese. «Per questo siamo stati contattati dall’azienda cinese che ha vinto l’appalto e ha realizzato materialmente il lavoro. Noi gli abbiamo fornito i componenti per i mille altoparlanti che sonorizzano lo stadio». Lo stadio olimpico di Pechino non è certo l’unica grande struttura il cui impianto sonoro sia ‘griffato’ dall’azienda reggiana. Il teatro Staatsopera di Stoccarda e il Lodge Club di Dubai sono altri esempi di edifici di prestigio che usano prodotti della Eighteen Sound per i loro impianti audio. «Nei tour mondiali dei Rem e degli Iron Maiden, poi, il sonoro è nostro», aggiunge Previ.

La società che ha sede inVal d’Enza, 200 dipendenti e 60 milioni di fatturato, è una divisione della Aeb Technologies, fondata nei primi anni ’80 da Ivan Paterlini e Vincenzo Baroni, che hanno fatto fortuna ideando e producendo il ‘variatore di anticipo’, quel congegno che converte l’alimentazione a benzina in quella a metano e che ha cambiato il mondo dei carburanti alternativi.

  fonte: Il Resto del Carlino

E’ la Eighteen Sound di Cavriago, che ha fornito gli altoparlanti al nuovo e immenso National Stadium della capitale cinese, un colosso da 91mila posti a sedere.

Previous post

Sport&Spot - I dieci olimpionici più ricchi di Pechino 2008

Next post

Olimpiadi - Adidas: un contratto alla miglior atleta italiana

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *