Olimpiadi – Vancouver 2010: in vendita il merchandising VANOC
E’ ufficialmente iniziata la vendita del merchandising legato ai XXI Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010. Il pubblico canadese potrà acquistare i prodotti olimpici nei negozi della catena Hudson’s Bay Company, retailer esclusivo per questa prima serie “limited edition”, fino a gennaio 2006.
La gamma di prodotti è quella classica e comprende t-shirts, cappellini, giacche, zainetti e altri articoli che verranno progressivamente immessi sul mercato, tutti naturalmente contrassegnati dal logo olimpico.
Una serie più ampia di prodotti “officially licensed”, legati al Comitato Olimpico Canadese, verrà disegnata da HBC sul modello della divisa ufficiale utilizzata della squadra ai Giochi di Torino 2006. La linea verrà presentata in occasione di speciali eventi in programma a Toronto e Vancouver durante il prossimo autunno.
Una percentuale del ricavato dalla vendita del merchandise prodotto da Hudson’s Bay per Vancouver 2010 andrà direttamente a finanziare i programmi olimpici delle federazioni sportive canadesi.
HBC manterrà l’esclusiva di vendita fino a gennaio 2006. Successivamente i prodotti saranno disponibili in altri outlet licenziatari ufficiali, tra i quali negozi di souvenir e di oggettistica. Uno store on-line dedicato completerà la rete distributiva.
No Comment