Olimpiadi

Olimpiadi&Web – Edison lancia il nuovo canale youtube Edison Sport Azzurro

Nei tre spot di 60″ ideati da Edison e realizzati da Cayenne scopriamo che Castrogiovanni pur di andare alle Olimpiadi è pronto a tutto. Anche a intrufolarsi negli allenamenti degli azzurri che a Londra ci vanno davvero. 

 

“Le Olimpiadi” – ha spiegato sornione Castrogiovanni – “sono il sogno di ogni sportivo e anche di un rugbista. Pur di partire per questa edizione del 2012 ho cercato d’imparare anche la ginnastica ritmica.”

 

Cominciate con il volley, le incursioni pre-olimpiche di Castrogiovanni proseguono sul web con la ginnastica ritmica per poi sconfinare nella pallanuoto. 

 

“Pensavamo che si fosse preparato per girare questo spot” – hanno detto di Castrogiovanni le Farfalle, che si sono fatte riprendere con lui in allenamento sulla pedana del PalaDesio – “perché è bravissimo. È il benvenuto in questa squadra.”

 

Unico per approfondimenti di questo genere in Italia, il canale “sportivo” di Edison è nato per raccontare il cammino dei campioni azzurri verso Londra 2012 e mettere in luce la loro difficile preparazione e anche le loro storie personali e le loro passioni. Accanto ai tre filmati a soggetto con Castrogiovanni, il canale Edison Sport Azzurroprevede la pubblicazione di clip giornalistiche nelle quali compaiono appunto alcuni fra i più bei nomi dello sport azzurro atteso alle prossime Olimpiadi. Le Farfalle (sei titolari e quattro riserve) si allenano fino a otto ore al giorno sotto la guida di Emanuela Maccarani, mostrano tutta la loro determinazione e trepidazione alla vigilia dei Giochi, ma trovano anche il tempo per divertirsi insieme. La Gioli dispensa consigli e trucchi alle giovani promesse azzurre che si allenano al Centro Pavesi di Milano, mentre a casa sua ci racconta come concilia pallavolo e vita familiare. Nel poco tempo libero che gli lascia l’allenamento, Felugo collabora con l’associazione “Tene Ti Ala”, dedicata ai bambini in Africa. E infine Galtarossa, impegnato ad allenarsi sul lago di Varese, parla della sua casa eco-sostenibile alimentata con energia rinnovabile. 

 

“Con una storia tutta italiana di oltre 130 anni di attività, Edison ha un legame davvero speciale con le nazionali olimpiche”, ha dichiarato Andrea Prandi, direttore relazioni esterne e comunicazione di Edison. “Siamo già sponsor delle nazionali di pallavolo, rugby e pallacanestro e ora con Sport Azzurro intendiamo avvicinare ancora di più gli italiani agli sport olimpici. Si tratta di un progetto che vive interamente sui social media ed è attualmente l’unico in Italia che racconta gli atleti con una tale profondità.”

 

Edison, secondo player energetico in Italia, è Partner Ufficiale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e della Squadra Olimpica Italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012. L’accordo raggiunto con il CONI segna la continuità e l’impegno di Edison ad affiancare gli Azzurri alle Olimpiadi dopo Pechino 2008, i Giochi del Mediterraneo di Pescara del 2009 e i Giochi  Invernali di Vancouver del 2010.

 

Edison Sport Azzuro è anche su Facebook (www.facebook.com/Edisons.p.a) per coinvolgere tutti gli appassionati di sport con notizie, anteprime, backstage e la video gallery degli atleti e su Twitter (www.twitter.com/edisonsport) per gli aggiornamenti in tempo reale.

 

Edison è inoltre impegnata in molteplici iniziative che coinvolgono lo sport in ambito nazionale e territoriale. Fra queste Casa Italia in Tour, manifestazione itinerante destinata a promuovere la cultura dello sport in collaborazione con il CONI, di cui Edison è partner ufficiale, e l’Edison Volley Summer – Alassio 2012 nell’ambito del quale si è svolto pochi giorni fa l’Edison Preolympic Test Match con la nazionale di volley cinese.

 

 

Pallavolo

Nella pallavolo Edison è partner ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo e co-sponsor di maglia della Nazionale maschile e femminile. La pallavolo, uno degli sport più praticati e popolari tra le donne, esprime al massimo i valori in cui crede anche Edison, ovvero la competizione leale, lo spirito di squadra, il dinamismo e l’agilità.

 

Rugby

Edison è partner ufficiale della Nazionale Italiana di Rugby. La decisione di associare il brand Edison a questo sport in ascesa nasce da una profonda condivisione dello spirito che anima il rugby. Il rispetto verso i compagni di squadra e gli avversari, la lealtà nel gioco che non ammette scorrettezze, la capacità di sacrificio per raggiungere mete sempre più sfidanti sono valori comuni che ci accomunano.

 

Pallacanestro

Edison è partner della Federazione Italiana Pallacanestro in qualità di main sponsor della maglia azzurra dal 2009. Il logo di Edison è presente su tutte le maglie delle nazionali maschile e femminile, giovanili e seniores. La scelta di Edison di sostenere la pallacanestro risiede nella volontà dell’azienda di promuovere momenti di sport vissuti con intensità e passione, capaci di unire il pubblico attorno a valori genuini quali quelli della sfida e dello spirito di squadra. Tali valori sono gli stessi con cui gli uomini di Edison costruiscono nel mondo la reputazione di uno dei principali gruppi italiani riconosciuti a livello internazionale.

Per gli Europei di ritmica in Russia le Farfalle provano una formazione inedita: Martin Castrogiovanni entra nell’esercizio con il nastro con la speranza di accedere a Londra 2012. Il nuovo canale Youtube Edison Sport Azzurro (www.youtube.com/edisonchannel) racconta il cammino dei campioni azzurri verso Londra 2012. Quattro gli sport raccontati dai grandi protagonisti: la ginnastica ritmica con la squadra nazionale al completo – le celebri Farfalle Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Andreea Stefanescu e Marta Pagnini -, la pallavolo con Simona Gioli, la pallanuoto conMaurizio Felugo e il canottaggio con Rossano Galtarossa. C’è poi il grande intruso, un atleta che pratica uno sport molto amato ma ancora non olimpico: l’irresistibile Martin Castrogiovanni, uno dei più forti e apprezzati rugbisti italiani. 

Previous post

Calcio - Due nuovi sponsor per i Campioni ghanesi dell'Asante Kotoko

Next post

Golf - Belen Mozo è la nuova ambasciatrice di Audemars Piguet

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *