Omega e The PGA of America insieme per cinque anni
L’accordo quinquennale, che prevede la nomina come “Cronometrista ufficiale” in numerosi campionati golfistici PGA, segna un sostanziale progresso per quanto riguarda l’impegno sportivo di OMEGA nel settore del golf statunitense.
L’accordo rappresenta inoltre l’inizio di una collaborazione fra il brand internazionale e la maggiore organizzazione sportiva mondiale, che vede fra i propri membri 27.000 professionisti PGA di entrambi i sessi, noti per la loro esperienza come coach sportivi, promotori di questa disciplina sportiva e gestori di impianti golfistici.
La nuova partnership verrà annunciata in occasione del Campionato PGA 2011, previsto dall’8 al 14 agosto presso l’Atlanta Athletic Club a Johns Creek, Ga., e sarà valida fino al centenario di PGA of America, nel 2016.
Considerato il fatto che The PGA of America organizza due fra i principali tornei golfistici di portata globale, vale a dire il Campionato PGA e la Ryder Cup, Omega ha sottoscritto quindi un impegno volto a incrementare la presenza del proprio marchio sui mercati mondiali, promuovendone al contempo la conoscenza tra il pubblico. Tale impegno prevede fra l’altro la trasmissione di annunci pubblicitari durante i programmi dedicati ai tornei PGA, iniziative di marketing mirate a promuovere le iniziative PGA per la crescita dei giocatori e la concessione di determinati vantaggi ai soci e agli impianti dell’organizzazione.
In qualità di “Cronometrista ufficiale” per The PGA of America, OMEGA diventerà inoltre: Cronometrista ufficiale del Campionato Seniores PGA, del Campionato PGA e del PGA Grand Slam of Golf; licenziataria ufficiale delle edizioni 2012 e 2014 della Ryder CupPresenting; sponsor e Cronometrista ufficiale del PGA Professional National Championship e Cronometrista ufficiale di PGA Golf Properties.
Joe Steranka, Chief Executive Officer di The PGA of America ha dichiarato: “Siamo entusiasti della nomina a Cronometrista ufficiale di OMEGA, azienda in grado di garantire servizi e assistenza tecnica impeccabili in occasione delle principali manifestazioni da noi organizzate per soci e spettatori”.
Ai sensi di questo accordo di partnership di così ampia portata, Omega dedicherà particolare attenzione a due progetti, entrambi ad esclusivo beneficio dei professionisti PGA, che prevedono l’assegnazione di orologi da polso ai soci e da parete agli impianti dell’organizzazione.
L’azienda ha inoltre garantito particolare supporto al PGA Professional National Championship nel ruolo di uno dei tre Presenting Sponsor, offrendo supporto ai servizi del Golf Channel dedicati al torneo.
Omega offrirà infine ospitalità aziendale in occasione di tutti i principali tornei PGA, provvedendo infine a posizionare orologi da parete presso gli impianti golfistici PGA, cioè PGA Golf Club, PGA Center for Golf Learning & Performance, PGA Country Club e Valhalla Golf Club.
Il marchio di orologi è da tempo impegnato nel settore golfistico internazionale, in veste di main sponsor degli OMEGA European Masters, dell’OMEGA Mission Hills World Cup of Golf e dell’OMEGA Dubai Desert Classic. La famiglia dei testimonial OMEGA comprende una serie di star golfistiche oltre a Greg Norman, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.
Omega, la prestigiosa azienda orologiera svizzera, e The PGA of America hanno annunciato oggi la firma di un contratto strategico di marketing e sponsorizzazione, con validità fino al 2016.
No Comment