All newsAltre LegheAltri eventiAltri impiantiAltri SportDiritti di immagineDiritti TelevisiviEventihome pageIstituzione e AttualitàMMA-Combat Sports

ONE CHAMPIONSHIP: GIORGIO PETROSYAN ALLA CONQUISTA DI TOKYO

E’ 1 milione di dollari il premio messo in palio da “One Championship, la più grande sport property asiatica, per il match finale del torneo “Kickboxing World Grand Prix” tra il “Dottore del ring” Giorgio Petrosyan, 5 volte campione mondiale di Kickboxing, e Samy Sana 3 volte campione mondiale di Thai Boxe.

Il combattimento si svolgerà domenica 13 ottobre ore 12:30 (ora italiana) al Kokugikan di Tokyo e darà al vincitore il premio di un milione di dollari on top delle rispettive borse, quindi il premio più alto attualmente mai pagato nella storia della Kickboxing. All’evento sarà presente il presidente di One Championship Italy, il manager lombardo Carlo Di Blasi (fondatore di “Fight1” e massimo esperto tricolore di combat sports).

Il torneo è durato 5 mesi e ha girato nei principali mercati asiatici. La competizione ad eliminazione diretta, infatti, è iniziata a maggio a Singapore ed è proseguita a Kuala Lumpur a luglio, poi Bangkok ad agosto per poi approdare a Tokyo tra pochi giorni.

L’avversario di Giorgio Petrosyan, il francese Samy Sana, è un atleta ostico per l’altezza, un metro e novanta per 70 Kg, contro il metro e settantotto di Giorgio.

Interrogato dalla stampa giapponese in merito al suo avversario Giorgio Petrosyan ha dichiarato: “I have always loved to fight taller opponents”, che si traduce in “ho sempre amato combattere atleti più alti”.

DIRETTA IN ITALIA SU MEDIASET ITALIA 2.

L’evento da Tokyo sarà in diretta tv su Mediaset Italia 2 (canale 66 DTT) a partire dalle 12:30 e su Mediaset play online, commentato da Dino Fuoco, maestro cintura nera di Brazilian Jujitsu e Paolo Cotrone, giornalista sportivo, lo voci del fighting made in Mediaset.

La diretta di Mediaset sancisce la prima assoluta per gli sport da combattimento in TV free to air.

IL PROGRAMMA.

In onda in apertura di trasmissione il match di MMA del peso massimo Mauro Cerilli (Ita) contro il campione indiano Arjan Bhullar. Seguirà il match valido per la finale del Kickboxing World Grand Prix tra Giorgio Petrosyan (Ita) e Samy Sana (Fra), e proseguirà con il mondiale di Muay Thai pesi mosca Rodtang Jitmuangnon (Thai) vs Walter Goncalves (Bra).

 

Previous post

IL LIVERPOOL FC NON E’ RIUSCITO A REGISTRARE LA PAROLA “LIVERPOOL”

Next post

LAND ROVER SPONSOR DELLE SQUADRE OLIMPICHE STATUNITENSI DI SCI E SNOWBOARD

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *