Aziende

Opta Open Day

Più di 50 persone provenienti da differenti agenzie e media company hanno partecipato per scoprire cosa accade dietro le quinte dei più importanti eventi sportivi.

Dopo l’ introduzione del Direttore Marketing del Gruppo Opta – Simon Banoub – e del Managing Director Italia –  Stefano Faccendini –  è stato presentato in diretta durante la partita Arsenal vs Liverpool il “Soccer Client”, sistema di scouting Opta che permette di raccogliere le informazioni più dettagliate disponibili sul mercato.

Lo staff Opta ha svelato la magia con cui raccoglie i dati live ed ha mostrato i relativi ambiti di applicazione: dalle dirette in tempo reale disponibili su siti ufficiali e  media, alle applicazioni per tablet e smartphones, passando per i tool messi a disposizione dei cronisti broadcast per aiutarli durante il commento in diretta del match, con informazioni, curiosità e facts.

L’evento è stato utile per spiegare meglio lo spirito e la mission di Opta nel mondo dello sport. Con la frase “Opta – Finding beauty in the detail” Opta si pone come riferimento di qualità impareggiabile per le infinite possibilità messe a disposizione dal più vasto database sportivo presente sul pianeta.

Rimani informato sui prossimi eventi, iscrivendoti alla Newsletter Opta.



Opta Italia mercoledì 30 Gennaio 2013 ha tenuto il primo Opta Open Day al Carlsberg Bistrot di Milano.


Previous post

Il premio l'Atleta dell'anno in Campidoglio

Next post

Emirates nuovo Global Partner della Formula 1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *