Orange cresce nel calcio francese. Sponsorizzerà la FFF fino al 2022
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/09/Su16_FB_NTK_FFF_Group_Assorted_-_copie_2_native_600-2.jpeg)
La Federcalcio francese (FFF) ha siglato, nei giorni scorsi, un’importante partnership con il colosso delle tlc, Orange.
Il gruppo di telecomunicazioni sarà tra i principali partner della FFF dalla primavera del prossimo anno (2018) fino a tutto il 2022. L’accordo legherà lo sponsor alla Nazionale maggiore maschile, oltre a quella femminile e alle giovanili.
L’azienda sta crescendo negli investimenti calcistici (fino ad alcuni anni fa è stato title-sponsor della Ligue1 transalpina), a partire dei naming rights dell’impianto casalingo dell’Olympique Marsiglia (da quest’anno Orange Velodrome).
Per i prossimi due lustri, lo stadio francese assumerà si chiamerà “Orange Velodrome”. Il contratto di sponsorizzazione è con la compagnia tlc Orange dal valore di 27 milioni di euro. Praticamente 2,7 milioni a stagione (fino al 2025/26). La società di telecomunicazioni francese doterà l’impianto dei più moderni sistemi di comunicazione wi-fi. Già installati mille hotspot all’interno della struttura, in grado di supportare fino a 20 mila connessioni contemporaneamente.
No Comment