FORMULA 1: PARTNERSHIP TRA LA SCUDERIA ASTON MARTIN E TIKTOK
(di Lorenzo Di Nubila) – La scuderia Aston Martin di Formula 1 ha stretto una partnership per la creazione di contenuti con la piattaforma social TikTok.
L’accordo vede Aston Martin aggiungere il marchio TikTok al poggiatesta del guidatore, con la piattaforma che diventa il “partner creativo ufficiale” del team.
Per quanto riguarda i contenuti, Aston Martin lavorerà sia con i creativi interni di TikTok che con la community della piattaforma per esplorare le opportunità di coinvolgimento, incluso l’output social esclusivo sul nuovo account del team.
L’attivazione di #DayInTheLifeOf vedrà Aston Martin condividere contenuti dietro le quinte, che vanno dai piloti e ingegneri agli chef, e #DidYouKnow aiuterà a educare e informare la community di TikTok sulla Formula Uno.
La partnership si concentrerà ulteriormente sui Gran Premi di Gran Bretagna e Stati Uniti di quest’anno, che sono territori chiave per entrambi i marchi, in cui le due parti porranno un’enfasi extra sui contenuti.
Rob Bloom, chief marketing officer di Aston Martin, ha dichiarato: “Stiamo investendo massicciamente nello sviluppo e nella crescita del contributo dei fan e sappiamo che stanno diventando sempre più abili nel costruire narrazioni uniche attorno ai team e ai piloti che amano. E, naturalmente, TikTok è la casa perfetta per questo obiettivo. Al centro della campagna ‘I/AM’ del marchio c’è uno spirito di co-creazione, che invita i fan a portare le loro cose e costruire insieme questa nuova entusiasmante era. Inoltre, c’è la sensazione che i contenuti guidati dai creatori all’interno di questo sport rimangano ancora relativamente non sfruttati: lavorando insieme, possiamo davvero galvanizzare la community di fan appassionata e creativa della squadra per costruire un’eredità di contenuti social storici attraverso la piattaforma TikTok.”Harley Johnson, responsabile del marketing sportivo EMEA di TikTok, ha aggiunto: “Siamo entusiasti del modo in cui Aston Martin ha già sviluppato i suoi canali social, mettendo i fan al centro dell’esperienza. Questa collaborazione porterà ulteriori nuove opportunità”.
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