All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineeGameseSportsEventiFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Özil sbarca negli eSports con un team dedicato alla serie FIFA

La stella tedesca (di origini turche) Mesut Özil in forza all’Arsenal FC (Premier league) ha deciso di investire negli eSports, lanciando un team di proprietà focalizzato sul gioco FIFA prodotto da Electronic Arts. Per gestire l’operazione si è affidato alla eSports agency denominata “eSports Reputation“. La stessa agenzia che rappresenta diversi professionisti della FIFA, oltre a giocatori di League of Legends come Tristan “Power of Evil” Schlage. Di fatto Özil, si aggiunge alla lista di importanti giocatori del football mondiale, che hanno annunciato il proprio ingresso del settore degli sport elettronici, con un proprio team competitivo.

L’operazione servirà anche a potenziare le potenzialità digital del calciatore tedesco che può contare su Facebook di una fan base di oltre 33,4 milioni di utenti, cui si aggiungono i 17,7 milioni di followers su Instagram.

Previous post

Successo per lo stand Calabria a Casa Atletica Italiana a Berlino

Next post

Tutta la serie B compatta sul tema del blocco ripescaggi

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *