Paddy Power: abbiamo scherzato! La maxi sponsorizzazione sulla maglia era una provocazione
I “Terriers” (Huddersfield Town), retrocessi in Football Championship, nella prossima stagione, non scenderanno in campo con la maxi sponsorizzazione del betting partner “Paddy Power” come inizialmente paventato sui tabloid britannici (operazione che, nelle ultime ore, è stata fortemente criticata anche dai fan del club di Championship).
Nessun logo comparirà sulla nuova divisa da gara dei bianco-azzurri. Paddy Power, nota per le sue campagne di comunicazioni irriverenti, ha colpito ancora. Attraverso questa provocazione in realtà ha lanciato la campagna “Save Our Shirt” (come si vede nel video sotto), invitando gli altri bookmaker presenti nel calcio britannico a fare lo stesso e non apporre alcun logo sulle divise.
“La sponsorizzazione della maglia nel calcio è andata troppo oltre – ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda, Victor Corcaran -. Accettiamo che ci sia un ruolo per gli sponsor nel calcio, ma la maglia dovrebbe essere sacra. Quindi stiamo chiamando altri sponsor per partecipare alla nostra iniziativa. Conosciamo qual è il nostro posto e non è sulle vostre magliette”.
L’agenzia di scommesse irlandese inoltre, in occasione della prima uscita ufficiale dell’Huddersfield, ha distribuito ai tifosi 500 jersey senza marchio in cambio di divise dello stesso club delle stagioni precedenti.
No Comment