Paddy Power – Basket, è’ l’equilibrio a dettare legge dopo la pausa per la coppa
Mancano 12 giornate alla fine della regular season, una lunghissima volata per scalare le gerarchie e conquistare i playoff oppure per timbrare la tanto sospirata salvezza. Metà delle squadre del campionato possono filtrare la 16a giornata attraverso le sensazioni della Coppa Italia mentre le altre 8 getteranno in campo anche le fisiologiche incognite di un paio di settimane senza agonismo.
Montegranaro cerca contro Caserta punti che regalino un minimo di ossigeno nella lotta salvezza. La squadra campana sembra in leggera flessione (3 sconfitte nelle ultime 4) e l’impressione è che la squadra di Recalcati abbia qualche motivazione in più (1.44).
Altro match delicato è quello tra Avellino e Cremona: gli irpini dopo aver collezionato solo un successo nelle ultime 9 partite sono spalle al muro. Vincere contro la compagine di Gresta è un imperativo, proviamo allora ad azzardare addirittura un successo interno con handicap (-3.5).
La partita più interessante sotto il profilo spettacolare di questo turno probabilmente è quella tra Sassari e Venezia: i sardi devono polverizzare il ricordo dell’occasione persa in semifinale di Coppa Italia ma affrontano una squadra che prima della pausa aveva inanellato 4 successi consecutivi. Bassa la quota del Banco di Sardegna (1.25), difficilmente praticabile anche quella con handicap (-7.5) forse si potrebbe ipotizzare un X (vittoria di una delle due entro 5 punti di scarto) che è dato a 3.10.
La partita più equilibrata del turno – stando alle quote – dovrebbe essere quella che vede impegnata Biella in casa contro Reggio Emilia. 1.83 per entrambe: nell’incertezza facciamo riferimento alla gara d’andata (+29 Reggiana) e sebbene siano cambiate molte cose sul fronte piemontese, proviamo ad accendere il successo della squadra di Max Menetti.
Quote paritetiche anche per Brindisi-Cantù, altro duello complicato da interpretare: la compagine brianzola sta attraversando il momento più delicato della propria stagione e non può permettersi un altro passo falso. I pugliesi teoricamente sono più spensierati ma hanno subito 3 sconfitte nelle ultime 4 gare di Serie A. Non è un match sul quale scommetteremmo volentieri ma se proprio volete buttarvi, propendete per un successo interno degli uomini di Bucchi (1.82), apparsi più in forma al Forum d’Assago.
Dulcis in fundo, il derby metropolitano tra Roma e Milano, posticipo domenicale in attesa di quello di lunedì tra Pesaro e Siena. In questo caso abbiamo poche esitazioni nel consigliarvi il successo degli uomini di Scariolo: innanzitutto c’è la quota ad ingolosirci (2.10), in più probabilmente la squadra capitolina dovrà fare a meno del suo leader tecnico e carismatico Datome. Se non bastassero questi elementi, considerate anche la propensione dell’Olimpia alla trasferta: Milano può cavalcare una striscia aperta di 7 vittorie esterne consecutive, l’ultima sconfitta risale al lontano 15 ottobre contro Avellino. Ricordatevi anche del vostro prezioso alleato, il Power Bonus: Paddy Power infatti rimborserà tutte le scommesse singole perdenti relative al testa a testa di Roma-Milano qualora il match su cui si chiudesse con un canestro da 3 punti realizzato.
Dopo aver metabolizzato la settimana più intensa dell’anno, quella della Coppa Italia, si riaccendono i riflettori sulle Serie A.
No Comment