Paddy Power ci mette la faccia: al via di campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia.
Metterci la faccia davanti a migliaia di tifosi, sportivi e gente comune, con un gesto simbolico ma carico di significato. Così Paddy Power, insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay e con la collaborazione della Fondazione Candido Cannavò per lo Sport, ha deciso di lanciare la propria campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia. “Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia” è stata presentata oggi in occasione del Candido Day che si sta svolgendo a Milano in memoria di Candido Cannavò, storico direttore della Gazzetta dello Sport, scomparso nel 2009. Tutto il mondo dello sport, si legge su Agipronews, è chiamato a lanciare un segnale nella lotta contro l’omofobia. Un gesto chiaro, semplice e colorato che passa attraverso un paio di lacci color arcobaleno. Così Davide Moscardelli, Gianmarco Pozzecco, Valentina Arrighetti e tanti sportivi dei campionati di calcio, basket e pallavolo hanno deciso di scendere in campo. Tutti hanno ricevuto il “kit” contenente i lacci, il manifesto della campagna e l’invito formale ad allacciarli per dimostrare il proprio sostegno nella lotta contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Un gesto di tutti i giorni che “ruba” pochi istanti alla frenesia della quotidianità, allacciarsi le scarpe, diventa il simbolo di una campagna che coinvolge personaggi famosi, atleti olimpionici e non. Indossare i “Lacci Arcobaleno”, in questi prossimi giorni e in particolare nelle giornate del 22 e 23 febbraio, significherà trasformarsi in “writer” delle coscienze, dipingendo un “NO” deciso ad ogni forma di discriminazione verso gay, lesbiche e transgender. Un messaggio che passerà anche attraverso i Social, colorando Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #allacciamoli.
No Comment