Sport e Scommesse

Paddy Power e le Final Eight – Meno equilibrio? Occasione d’oro per privilegiare under/over..

Sassari-Brindisi è una sfida che promette fuochi d’artificio. La favorita è senza dubbio la squadra di Meo Sacchetti (1.28) ma attenzione a non sottovalutare il fatto che la compagine pugliese sia stata l’unica in grado di violare il PalaSerradimigni (78-90). Sassari ha interrotto il suo “magic moment” con la sconfitta del Pianella ma minaccia di essere la mina vagante del torneo di cui potrebbe essere addirittura la vincitrice a sorpresa. La probabile assenza di Vannuzzo è pesante, però ci sentiamo di ipotizzare un successo di Sassari oltre l’handicap di 6.5 punti. L’alternativa (quasi identica) è quella di giocare l’1 (vittoria sarda con almeno 6 punti di scarto) che è quotata 1.73. Sul fronte Under/Over, il tetto è molto alto e si potrebbe azzardare la giocata su un Under 165.5 dato a 1.90.
Siena-Reggio Emilia sembra avere il pronostico chiuso anche alla luce dei due precedenti stagionali. In entrambe le occasioni a vincere sono stati i campioni d’Italia al termine di gare che hanno avuto come protagonista la difesa. Basti pensare che gli emiliani hanno segnato 52.5 punti di media tra andata e ritorno. Le quote sono impietose: 1.10 la vittoria secca dei detentori del trofeo mentre un successo della squadra biancorossa (finalista nel 2005) è in lavagna addirittura a 6.
Più abbordabili le quote 1X2: il successo di Siena con almeno 6 punti di scarto è dato a 1.36 mentre l’handicap di +10.5 invoglia a scommettere sulla Reggiana. Per questa partita noi però vi consigliamo caldamente una sola scommessa: l’Under 150.5 è da accendere senza esitazioni visto che nei due precedenti in campionato il totale di punti segnato è stato di 117 all’andata e 113 al ritorno. Sulla carta insomma, avete una grandissima chance.
Non dimenticatevi inoltre del nostro ormai mitico Power Bonus: anche su questi due match Paddy Power vi garantisce un prezioso paracadute che vi farà atterrare tranquilli anche in caso di scommessa errata.


La seconda coppia di quarti di finale delle Final Eight sembra avere un pronostico più scontato rispetto alle gare del giovedì. Un dato che balza all’occhio guardando le quote o i valori dei singoli giocatori ma bisogna stare molto attenti a dare per scontato l’esito di partite che si preannunciano ricche di pathos.

Previous post

Lega serie B - Al via il progetto Facciamo la Formazione

Next post

Nuovo contratto per Leo Messi, il più importante...quello con i propri tifosi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *