Paddy Power: tra hawk-eye e quote, ecco la nuova Premier League 2013-2014
Premier League: Prima di addentrarci nelle varie giornate, ricordatevi che quella che inizierà in Inghilterra sarà una stagione con una grandissima novità a livello mondiale.
In Italia siamo abituati ad avere il quarto arbitro o se preferite il giudice di porta che, in linea di massima – quando ci vede – dovrebbe segnalare se la palla entra o non entra in porta nei casi delicati in cui si parla di gol fantasma. (un successone eh….)
In Inghilterra, dove forse non amano particolarmente i Pistocchi, i Biscardi, i Mazzocchi e compagnia bella che passano ore e trasmissioni a spulciare fili d’erba, intenzioni volontarie e non, centimetri ecc, nel 2013, guarda te che buffi, hanno pensato di usare la tecnologia come supporto dell’occhio umano. Ma che intelligenti questi anglosassoni…ma come? Basta davvero una telecamera ben posizionata come accade da anni per il tennis, per chiudere sul nascere polemiche e teatrini vari?
E come facciamo noi in Italia? Che ci cibiamo di controversie, pareri, moviole all’ultimo sangue…non si aspetta altro di rivedere due, tre, quattro mila volte la stessa azione incriminata per cambiare idea ogni volta…poveri noi….ma se ci piace così….
Comunque la Premier League 2013-2014 alzerà il siaprio il prossimo 17 Agosto in barba a scaramanzie e superstizioni popolari e si chiuderà l’11 Maggio, (ricordiamoci che a Giugno inizia la Coppa del Mondo in Brasile): sarà una vera abbuffata di calcio, spettacolo, emozioni, gol e partite con il nuovo Chelsea targato Mourinho che esordirà in casa con l’Hull City, il Man Utd a Swansea mentre il City ospitera’ il Newcastle.
Il Sunderland di Di Canio giocherà la prima partita ufficiale in casa contro il Fulham e alla 9a ecco il sentitissimo derby contro il Newcastle mentre per al Cristal Palace che torna in Premier dopo ben 8 stagioni tocca subito il prestigioso derby contro il Tottenham. Le altre neopromosse: Hull a Londra contro il Chelsea e Cardiff sempre a Londra contro il West Ham.
Inizio da brivido per lo United del dopo Ferguson: il confronto tra Moyes e Mourinho ci sarà già alla seconda giornata, il 24 agosto, all’Old Trafford. Il ciclo di ferro di Moyes – quasi a testarne subito le capacità alla guida di un team così importante – inizia in Galles a Swansea, prosegue il week end successivo con la partitissima contro il Liverpool e il 21 settembre (5a giornata) ci sarà il derby di Manchester. Inizio davvero infernale per i red devils…che nonostante questo, sono – anche se per poco – i favoriti (3,00) per i nostri bookmakers per vincere la prossima Premier League; seguono a brevissima distanza i blues di Mou (3,15) e i citizens dell’altra sponda di Manchester(3,15), più distanziati invece Gunners(11,00), Spurs( 24,00) e Reds(26,00).
Amanti del calcio inglese è scoccato il vostro momento! Ecco a voi il vostro piatto preferito: la Football Association ha diramato in via ufficiale il calendario della prossima stagione della Premier League.
No Comment