Calcio italiano

08 Giu 2007

Calcio – Il Siena delibera un aumento di capitale

Il Siena ha deliberato un aumento del capitale sociale. A fronte di perdite risultanti dal bilancio della precedente gestione (al 31 dicembre 2006) pari a 8 milioni e 109.311 euro, il club ha deciso di coprire i buchi in bilancio e di ricostituire il capitale sociale. In una nota ha spiegato che l’operazione sarà

Avatar photo 0
08 Giu 2007

Calcio – La Samp lancia la nuova campagna abbonamenti

«Riprendiamoci il gioco». Slogan diretto per la Samp edizione 2007/2008, che vuole avvicinarsi ancora di più ai suoi tifosi, creando entusiasmo e portando più gente possibile allo stadio. La campagna abbonamenti 2007/2008 è stata curata da OFG, azienda di comunicazione, il cui slogan è assai legato al mondo del calcio:

Avatar photo 0
07 Giu 2007

Calcio – Incontro tra la Samp e gli sponsor

Ieri mattina, al “Portofino Kulm”, la società doriana e gli sponsor si sono riuniti per tracciare un bilancio sulla stagione appena conclusa. Tra i temi della giornata, il rinnovo delle due partnership con Kappa (sponsor tecnico a 2 mln di euro a stagione per tre anni) ed Erg (jersey-sponsor a 2,7 mln

Avatar photo 0
07 Giu 2007

Sport&Sociale – Calcio e rugby a sostegno degli atleti disabili

Calcio e rugby uniti nella beneficienza, a sostegno dell’attività sportiva degli Atleti con disabilità intellettiva.   Angelo Peruzzi, Tommaso Rocchi e Goran Pandev hanno donato le loro maglie originali, autenticate dal logo della Lega Calcio, che sono finite all’asta sul sito di eBay.it.   Solidarietà anche dalla Lega Rugby D’Eccellenza che ha mandato il

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

01 Set 2008

Calcio – Gli sponsor delle maglie della MLS

I contratti di sponsorizzazione delle maglie MLS: Nome del club – Sponsor – Investimento stimato Los Angeles Galaxy – Herbalife – $4-5 milioni per anno Seattle Sounders FC (nella MLS dal 2009) – XBox 360 Live (Microsoft) – $4 milioni per anno DC United – Volkswagen – $3.1-3.7 milioni per annoChicago Fire – Best Buy – $2-4 milioni per annoChivas USA – Comex Group – $2 milioni per annoHouston Dynamo – Amigo Energy – $1.9 milioni per annoToronto FC – Bank of Montreal – $1-1.5 milioni per annoColumbus Crew – Glidden – $1 milioni per annoReal Salt Lake – XanGo – $1 milioni per annoNew York Red Bulls – Red Bull – Parte dei $100 milioni per acquisto e stadioPhiladelphia Club (nella MLS dal 2010) – nessun dettaglio pubblicoKansas City Wizards – senza sponsorNew England Revolution – senza sponsorColorado Rapids – senza sponsorF.c. Dallas – senza sponsorSan Jose Earthquakes – senza sponsor fonte: PlayitUsa  Quali sono i principali sponsor della Major league soccer (MLS) per la stagione 2008/09? Li ha svelati in anteprima il portale PlayItUsa, che segue da sempre le curiosità (non solo economiche) di questo speciale

Avatar photo 0
01 Set 2008

Sport&Affari – I club della Premiership: Arsenal

Il primo di questo report è l’Arsenal. I "Gunners" sono controllati da un pool di azionisti, con Peter Hill-Wood nel ruolo di amministratore delegato. Altri azionisti con posizioni di rilievo nel "board": Alisher Usmanov che detiene il 24.9% dello stock azionario, Danny Fiszman con il 24.1%, Nina Bracewell-Smith con il

Avatar photo 0
01 Set 2008

Sport&Affari – I club della Premiership: Liverpool

Il club è controllato da due magnati americani (George Gillett e Tom Hicks) che hanno acquisito il controllo societario investendo una cifra pari a 700 mln di euro nella stagione 2007. Nell’ultimo biennio per rinforzare la squadra hanno speso 145 mln di euro. Il punto di debolezza è l’estrema litigiosità

Avatar photo 0
SHARE

Home page