Calcio italiano

20 Mag 2007

Calcio – Continua il “caos” sulla sponsorship tecnica della A.s. Roma

Ormai i giornalisti sportivi capitolini non ci capiscono più nulla sul fronte della produzione tecnica della maglia. Oggi il Corriere dello Sport, attraverso Guido d’Ubaldo (il giornalista che segue di più la Roma) ha sottolineato la possibilità che Legea possa chiudere il contratto. Ma fino a ieri diceva, invece, che

Avatar photo 0
20 Mag 2007

Calcio – …E riparte il tormentone sponsor commerciale della Roma (2)

Dopo la partnership tecnica riparte chiaramente il “tormentone” sullo sponsor commerciale dell’A.s. Roma. I più grandi quotidiani sportivi e i giornali romani sprecano lodi sperticate su 2/3 aziende di profilo internazionale (come se un club in Champions potesse legarsi mai ad un’azienda di frutta e verdura locale, nda), ma del

Avatar photo 0
20 Mag 2007

Calcio – Messina alla 37ima partita con “Legea”

E’ scesa in campo nuovamente con “Legea” (già partner tecnico del club), l’F.c. Messina, nello spazio tradizionalmente destinato al main sponsor di maglia. I peloritani sono stati sconfitti in casa (37ima giornata – stagione 2006/7) dall’Acf Fiorentina (per tre reti a due). L’operazione di parcellizzazione della maglia è stata seguita

Avatar photo 0
20 Mag 2007

Calcio – Siena: Mps sponsor da 40.5 mln, ma in caso di “retrocessione”?

Ore febbrili in casa A.c. Siena, che, negli ultimi giorni, ha firmato un nuovo accordo triennale con la dirigenza del Monte dei Paschi di Siena (attuale sponsor di maglia): 40.5 mln di euro (13.5 mln di euro annui). Il club toscano rischia, però, di vedere ridotte le proprie pretese in

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

05 Ago 2008

Sponsorship – Un’auto francese per l’Arsenal

E’ stato infatti raggiunto un accordo di partnership tra il club della Premier League e la casa di automobili francese, che assumerà il ruolo di "official car supplier" per la stagione 2008/09. Citroen metterà a disposizione del club, dei giocatori e dello staff, un ampio range di autovetture che verrano utilizzate anche

Avatar photo 0
05 Ago 2008

Sponsorship – Aumenta il valore dei deal nella Bundesliga

La sponsorship più ricca resta quella dello Schalke04 che riceve 20milioni di Euro dal colosso russo Gazprom, seguita dal VfL Wolsburg e da Bayern Monaco che ricevano rispettivamente dai propri partner 15 milioni (da VolksWagen) e 12 milioni l’anno (T.Home). Tra gli importi maggiori da segnalare quello che EVONIK riconosce

Avatar photo 0
05 Ago 2008

Partnership – Sportfive e lo Strasburgo ancora legati su base pluriennale

L’agenzia di marketing tedesca, partner dal 2004 dei transalpini, infatti gestirà i diritti tv e marketing del club della Ligue1. Sportfive sarà coinvoltà nel progetto del nuovo impianto da 42 mila spettatori denominato EUROSTADIUM. Il nuovo stadio, che risponderà ai requisiti FIFA/UEFA, dovrebbe essere pronto per la stagione 2013/2014. Rinnovo

Avatar photo 0
SHARE

Home page