Calcio italiano

13 Ago 2005

Calcio – A.s. Roma: ancora fumata nera per lo sponsor di maglia

Ha le idee ben chiare Rosella Sensi, a.d. dell’A.s.Roma, per la prossima stagione calcistica. Il “new deal” giallorosso passa attraverso il marketing e la patrimonializzazione della società. Per questa ragione il team capitolino punta alla valorizzazione dello stadio e ad esportare il marchio all’estero.Il club di Trigoria, inoltre, intende organizzare

0
13 Ago 2005

Calcio – Pakistan: Ok al calcio femminile per non perdere i contributi internazionali

Il nesso religione-sport sembra dominare le cronache degli ultimi mesi. Di recente, per rispetto dei propri tifosi di religione musulmana, la squadra scozzese dei Rangers Glasgow, aveva deciso di vendere  le maglie “replica” del proprio club senza la scritta del jersey-sponsor (la birra Carling) e la Federazione Pakistana di cricket

0
12 Ago 2005

Media – Audience alle stelle per i preliminari di Champions di Inter ed Udinese

Inter ed Udinese vincono in campo e fuori. Le positive performance sul rettangolo di gioco sono rafforzate dai numeri raggiunti a livelli di audience nella prima apparizione di Champions League (preliminari stagione 2005/6).La squadra neroazzurra ha totalizzato una media spettatori pari a 3.776.000 per uno share del 21.91% (RaiDue), con

0
12 Ago 2005

Calcio – Diritti tv: Chievo Verona ed Empoli firmano con Sky

Due nuovi club della serie A-Tim (stagione 2005/6) hanno firmato con Sky.Si tratta dell’Empoli (neopromosso nella massima serie) e Chievo Verona.Per entrambe le società di calcio l’importo annuo fissato è pari a 5 mln di euro.Rimangono ancora in stand-by (vale a dire senza copertura televisiva) otto club: Lazio, Lecce, Parma,

0

Calcio Internazionale

29 Giu 2007

Calcio – Liverpool: ufficiale Carlsberg prolunga il contratto

Arriva anche l’ufficialità da parte del club inglese e del suo sponsor, per il rinnovo della partnership tra Liverpool Fc e Carlsberg, main sponsor dei Reds. Nonostante l’ufficiosità delle notizie e la presentazione della nuova maglia dei Reds, le due società non avevano ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale. Carlsberg quindi

0
29 Giu 2007

Calcio – “Tesoretto” Champions per l’A.s. Roma

Ufficializzati i ricavi incassati dalle 32 squadre della Champions league 2006/7. L’A.s. Roma può contare su un “tesoretto” di oltre 41 mln di euro (fonte: Corsport) così ripartito: circa 9 mln di euro (botteghino), 3 mln (bonus entrata), 2.4 mln (premio gare giocate), 2.1 mln (premio risultati) e 18.88 mln

0
28 Giu 2007

Calcio – Il Watford si allea con Cisco

Il Watford club della Coca-Cola Championship (la seconda divisione inglese) sta ultimando all’interno del proprio stadio (il Vicarage Road) un modernissimo progetto di comunicazione voce, video e dati in collaborazione con l’americana Cisco, leader nel settore della tecnologia negli Stati Uniti. La nuova infrastruttura di rete permetterà al club di

0
SHARE

Home page