Calcio italiano

24 Mar 2005

Calcio – Kyocera sponsor del calcio brasiliano

La multinazionale Kyocera (leader nel settore stampanti/fotografia) darà il suo nome allo stadio dell’Atletico Paranaense,  squadra brasiliana giunta al secondo posto durante lo scorso campionato. L’accordo per i prossimi tre anni prevede che lo stadio venga rinominato Kyocera Arena.La cessione dei naming rights dell’impianto, che ospita 32 mila posti, potrebbero

Avatar photo 0
23 Mar 2005

Calcio – Barcellona con la bandiera Catalana

Il Barcellona ha approvato il design studiato dall’endorser Nike per l’abbigliamento ufficiale della prossima stagione. Anche se rimane un punto interrogativo importante, quello relativo al jersey-sponsor, una novità significativa è già trapelata: sulla camiseta ufficiale della stagione 2005/2006 comparirà la senyera, la bandiera catalana. L’obiettivo della dirigenza è infatti quello

Avatar photo 0
23 Mar 2005

Calcio: calano gli utili del Manchester nel primo semestre 2005

I profitti del Manchester United calano di oltre il 50%. Il risultato semestrale, annunciato ieri dalla società, ha infatti evidenziato un utile pre-tasse di 12,4 milioni di GBP (circa € 18 milioni) contro il 26,8 milioni dell’anno precedente.In un comunicato diffuso attraverso il sito internet ufficiale, la società attribuisce il

Avatar photo 0
22 Mar 2005

Calcio – LG nuovo partner del Liverpool FC

La LG Mobile, marchio della LG Electronics legato alla telefonia mobile, è diventata fornitore ufficiale del Liverpool FC con il titolo di “official mobile phone handset provider”. L’accordo, presentato ufficialmente allo stadio di Anfield Road durante lo scorso weekend, vale 1 milione di sterline (circa € 1,5 milioni) per le

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

20 Apr 2007

Calcio – Sevilla: sfida a colpi di stadio

Il Sevilla si prepara a ristrutturare il proprio stadio. Secondo quanto riporta Football Insider infatti, il Presidente del club spagnolo sarebbe pronto ad investire una somma importantissima per realizzare il terzo anello e ampliare il numero dei posti disponibili. L’investimento dell’ordine dei 100milioni di Euro, consentirà di portare a 65mila

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Champions League – Vale 42 milioni la vittoria finale

E’ di 42 milioni di Euro il valore della vittoria in Champions League. Le quattro semifinaliste, Milan, ManUtd, Chelsea e Liverpool si contenderanno quindi un jackpot da favola. L’enorme contributo dell’Uefa va inteso dall’inizio della stagione della Coppa, e tiene conto dei diritti tv e dei premi partita.  

Avatar photo 0
20 Apr 2007

Caso Euro2012 – La “disfatta” di Cardiff peserà per 5 miliardi di euro

Era l’occasione improcrastinabile per il calcio italiano per rilanciarsi in ambito “domestico” ed internazionale. La disfatta di Cardiff, con la vittoria dei rivali polacchi-ucraini, si sta trasformando in un vero e proprio boomerang. L’assegnazione dell’Europeo è una perdita stimabile in 5 miliardi di euro. Solo gli otto stadi costruiti ad

Avatar photo 0
SHARE

Home page