Calcio italiano

24 Mar 2005

Calcio – Kyocera sponsor del calcio brasiliano

La multinazionale Kyocera (leader nel settore stampanti/fotografia) darà il suo nome allo stadio dell’Atletico Paranaense,  squadra brasiliana giunta al secondo posto durante lo scorso campionato. L’accordo per i prossimi tre anni prevede che lo stadio venga rinominato Kyocera Arena.La cessione dei naming rights dell’impianto, che ospita 32 mila posti, potrebbero

Avatar photo 0
23 Mar 2005

Calcio – Barcellona con la bandiera Catalana

Il Barcellona ha approvato il design studiato dall’endorser Nike per l’abbigliamento ufficiale della prossima stagione. Anche se rimane un punto interrogativo importante, quello relativo al jersey-sponsor, una novità significativa è già trapelata: sulla camiseta ufficiale della stagione 2005/2006 comparirà la senyera, la bandiera catalana. L’obiettivo della dirigenza è infatti quello

Avatar photo 0
23 Mar 2005

Calcio: calano gli utili del Manchester nel primo semestre 2005

I profitti del Manchester United calano di oltre il 50%. Il risultato semestrale, annunciato ieri dalla società, ha infatti evidenziato un utile pre-tasse di 12,4 milioni di GBP (circa € 18 milioni) contro il 26,8 milioni dell’anno precedente.In un comunicato diffuso attraverso il sito internet ufficiale, la società attribuisce il

Avatar photo 0
22 Mar 2005

Calcio – LG nuovo partner del Liverpool FC

La LG Mobile, marchio della LG Electronics legato alla telefonia mobile, è diventata fornitore ufficiale del Liverpool FC con il titolo di “official mobile phone handset provider”. L’accordo, presentato ufficialmente allo stadio di Anfield Road durante lo scorso weekend, vale 1 milione di sterline (circa € 1,5 milioni) per le

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

19 Apr 2007

Caso Euro2012 – L’intervento di Lotito (S.s. Lazio)

Sull’esclusione dell’Italia dagli Europei 2012 il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervistato oggi su RaiUtile, parla di eccesso di ottimismo ed aspettative deluse: “Eravamo troppo convinti, per via della nostra tradizione sportiva, di avere piu’ chance. Le aspettative sono state deluse. Sulla decisione hanno pesato, tra gli altri, anche gli

Avatar photo 0
19 Apr 2007

Calcio – Nationwide lancia “Sponsored by You”

Nationwide, main sponsor storico della Nazionale inglese di calcio (collegato anche da quest’anno alle Federcalcio di Irlanda, Galles e Scozia), ha lanciato un’innovativa campagna marketing di fidelizzazione sfruttando il volano della Nazionale (da sempre molto amata dai tifosi britannici). L’operazione è stata ribattezzata “Sponsored by You” e prevede la firma

Avatar photo 0
19 Apr 2007

Calcio – Liverpool tv si rinnova

Secondo i più autorevoli quotidiani sportivi inglesi, il Liverppol è al lavoro per il restyling del canale monotematico televisivo. I dirigenti dei “Reds” stanno studiando una serie di opportunità interattive e ludiche per catturare l’interesse dei tifosi. Sarà operativo prima dell’inizio della stagione calcistica 2007/8.

Avatar photo 0
SHARE

Home page