Calcio italiano

10 Mar 2005

Calcio – Migliorano i conti del calcio francese

Molte squadre di calcio europee negli ultimi anni, con rare eccezioni, stanno attraversando momenti particolarmente difficili sul versante finanziario. Dalla crisi che attraversano alcune squadre tedesche sull’orlo del baratro, alla necessità di nuovi soci e nuovi capitali per quelle inglesi, alle difficoltà delle squadre italiane, alle prese con gli arretrati con

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – Commerzbank conferma il deal per il Waldstadion

La banca tedesca Commerzbank ha confermato il deal sui “naming rights” dello stadio di Francoforte, il Waldstadion.Pur non facendo trapelare l’importo dell’operazione della durata di 10 anni, la Commerzbank ha parlato di un valore di svariati milioni di Euro, cifra che potrebbe aumentare in caso la squadra del SV Hamburg

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – L’Atletico Madrid la squadra più “trasmessa” in Spagna

La squadra spagnola dell’Atletico Madrid è quella con maggior copertura televisiva, davanti anche alla prima in classifica, il Barcellona e alla rivale cittadina del Real madrid.Le partite dell’Atletico Madrid infatti sono state mandate in diretta fino ad oggi ben 12 volte dalla pay-tv Canal Plus, mentre i match del Barcellona

Avatar photo 0
09 Mar 2005

Calcio – Gli effetti delle sponsorizzazioni sul pubblico

Non è mai facile per le squadre di calcio ed i loro sponsor capire gli effetti delle sponsorizzazioni sui loro tifosi, questo secondo un report fornito dalla società di ricerche inglese Connexus Precision.In uno dei casi analizzati, quello del Manchester City, si evidenzia però come i tifosi della squadra siono

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

16 Apr 2007

Calcio – Il Chelsea “gioca” a Monopoli

Non poteva che arrivare dalla Premier League, l’idea di utilizzare uno dei più famosi giochi da tavolo come oggetto di merchandising. Nei negozi ufficiali del Chelsea infatti è possibile acquistare per tutti i fan del club londinese un’edizione speciale del famoso “Monopoli”. Con una grafica assolutamente personalizzata, dalla confezione al

Avatar photo 0
16 Apr 2007

Calcio – Premier League: solo il Tottenham fa beneficenza

I club inglesi, con una sola eccezione, non eccellono in attività di “carità”. E’ quanto emerge da un’analisi dei bilanci dei più importanti club inglesi. Il più “pigro” sembra essere il Chelsea che destina ad attività “caritatevoli” appena lo 0.057% del proprio fatturato, un importo quindi di appena 100mila euro l’anno.

Avatar photo 0
16 Apr 2007

Calcio – Baggio testimonial ideale di Euro 2012

Roberto Baggio sarebbe il testimonial ideale per l’assegnazione degli Euro 2012 all’Italia. Ben 7 pubblicitari su 10, infatti, manderebbero come testimone il talento di Caldogno.   Lo rivela il quotidiano sportivo “Dieci”, che specifica l’importanza dell’evento per il nostro calcio. Secondo il 57% dei pubblicitari e degli esperti di comunicazione

Avatar photo 0
SHARE

Home page